Mixed Zone - Frosinone, Luca Ravanelli: "Vittoria importante dal punto di vista della classifica e del morale. Cagliari? Andremo lì per arrivare all'intera posta in palio"

11.04.2023 10:15 di Francesco Cenci   vedi letture
Luca Ravanelli
Luca Ravanelli
© foto di Frosinone Calcio

Magistrale la partita svolta da Ravanelli nella vittoria del Frosinone sull’Ascoli per 2-0. Il difensore trentino, di rientro da un infortunio, è stato autore di una prova impeccabile insieme al suo compagno di reparto Fabio Lucioni. L’ex Cremonese è stato tra l’altro, autore di un intervento difensivo salvifico su conclusione a botta sicura di Francesco Forte, quando il risultato era ancora sull’ 1-0. Nella mixed zone dello stadio “Benito Stirpe”, è stato proprio il difensore figlio d’arte a rispondere alle domande dei cronisti presenti. Queste le sue parole.

Questa vittoria sull’Ascoli è tanto meritata, quanto preziosa. Tre punti fondamentali per la classifica e per il morale: sei d’accordo?

“Si, sono d’accordissimo. Venivamo da tre partite nelle quali non eravamo riusciti a raggiungere l’intera posta in palio. Questa è una vittoria fondamentale, sia dal punto di vista della classifica che del morale”.

Nell’esultanza del tuo intervento difensivo del primo tempo, c’era tutta la grinta e la voglia di fare il risultato in questa partita. Sono stati questi 3 punti fondamentali anche per replicare al Genoa…

“Si, ho fatto un bell’intervento difensivo e me lo riguarderò. Sono contento soprattutto, però, di non aver preso gol per tutto l’arco della gara”.

La tua intesa con Lucioni è quasi perfetta. Quanto sta pesando sul primato del Frosinone la solidità difensiva giallazzurra?

“Sta pesando molto. Stiamo facendo molto bene in difesa, in tutti e quattro i componenti che compongono il reparto arretrato; sia i centrali che i quattro terzini. Siamo contenti, speriamo di continuare così. Con Lucioni mi sono trovato bene sin dal primo giorno e spero di andare avanti in questo modo”.

Adesso si va a Cagliari: sarà subito una partita difficile, dove bisognerà fare punti…

“Si, sarà una partita difficilissima. Loro avranno dalla propria parte un grande pubblico. Sono una squadra forte, compatta e sanno quello che vogliono, hanno come noi un obiettivo importante da raggiungere. Ma andremo lì a giocarcela, come sempre, per arrivare all’intera posta”.