frosinone

-Spezia 2-1, le pagelle di TMW sui liguri: "Male la difesa ospite"

Le pagelle, con i relativi voti, assegnati dai colleghi di Tuttomercatoweb.com ai calciatori dello Spezia, dopo la sconfitta maturata col Frosinone
20.12.2025 19:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Frosinone-Spezia 2-1, le pagelle di TMW sui liguri: "Male la difesa ospite"
TUTTOmercatoWEB.com

Ultima gara casalinga del 2025 per il Frosinone, che dopo una prima parte di anno tutt'altro che indimenticabile, da agosto in poi ha vissuto mesi memorabili. La squadra di Alvini, in vetta alla classifica dopo una prima parte di campionato davvero esaltante, per la diciassettesima gara di Serie B ha battuto allo "Stirpe" lo Spezia per 2-1.

Di seguito ecco le pagelle, con i relativi voti, assegnati dai colleghi di Tuttomercatoweb.com ai calciatori spezzini.

Risultato finale: Frosinone-Spezia 2-1

SPEZIA

Mascardi 4,5 - Non fa valere la sua presenza nell'azione dell'1-0 del Frosinone, mentre può fare ben poco sul diagonale di Ghedjemis. Molto spesso dà la sensazione di non essere sufficientemente reattivo sui palloni vaganti in area di rigore. 

Wisniewski 4,5 - Viene mandato completamente in tilt da Kvernadze: in novanta minuti non trova alcuna soluzione per contenere le incursioni del numero 17 del Frosinone.Hristov 4,5 - Totale sofferenza (e fatica) anche per lui, protagonista in negativo in occasione del primo gol con una caduta in area di rigore che spalanca la porta a Bracaglia. Dal 59' Candela 6 - Mai chiamato realmente in causa dai compagni, non ha modo di farsi vedere sulla fascia. 

Cistana 4,5 - Non c'è due senza tre: nulla da salvare questo pomeriggio allo "Stirpe", quantomeno per quel che concerne la linea difensiva. 

Vignali 5 - Sulla corsia di destra si vede con il contagocce, ben contenuto dagli avversari che non gli consentono di affondare il colpo. 

Cassata 5,5 - Qualche lampo improvviso per il centrocampista, ma nulla di più: la sensazione è che non sia mai realmente supportato dai compagni. Dall'80' Lapadula s.v.

Bandinelli 6 - L'unica sufficienza piena nell'amaro pomeriggio dello Spezia allo "Stirpe". Lotta con tutti i mezzi a propria disposizione, facendo anche più del dovuto per rimediare alle imprecisioni dei compagni. 

Beruatto 5 - Ghedjemis gli crea più di qualche problema, tanto da costringerlo il più delle volte ad affannose rincorse. . Accorcia le distanze con un bel tiro da fuori, ma quando le due squadre sono ormai già con la mente al prossimo impegno.

Soleri 5 - Messo un po' a sorpresa nell'undici titolare da Donadoni, colpisce la traversa con un colpo di testa dopo soli quattro minuti. Poi sparisce dai radar. Dal 70' Di Serio 5,5 - In difficoltà nel finale di partita.

Artistico 5,5 - Fa senza dubbio qualcosa in più rispetto a Soleri, nel primo tempo dimostra di avere tanta fame ma è troppo impreciso davanti alla porta.  Dal 70' Vlahovic 6 - Trova la sponda per il gol della bandiera firmato da Beruatto. 

Roberto Donadoni 5 - Seconda sconfitta consecutiva per il "suo" Spezia, condannato a trascorrere il Natale in zona retrocessione diretta. Molto male il reparto arretrato bianconero, ma anche gli attaccanti hanno dimostrato di essere in grande difficoltà: servirà una svolta già a partire dallo scontro diretto con il Pescara del prossimo 27 dicembre. 

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità