calciomercato

Frosinone - Sherri, chiuso da Palmisani, a gennaio potrebbe salutare

23.12.2025 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Sherri, chiuso da Palmisani, a gennaio potrebbe salutare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Quello che doveva essere il guardiano della risalita giallazzurra potrebbe presto cambiare aria. Il mercato di gennaio si avvicina e, in casa Frosinone, uno dei nomi caldi in uscita è quello di Alen Sherri. Il portiere albanese, arrivato in estate dal Cagliari con i galloni del titolare, sta vivendo una stagione paradossale che potrebbe concludersi con un addio anticipato dopo soli sei mesi.

Tutto è cambiato in una calda serata di metà agosto. Durante la sfida di Coppa Italia contro il Monza, Sherri ha rimediato un brutto infortunio (fratture multiple al massiccio facciale) che lo ha costretto a un lungo stop proprio nel momento in cui doveva prendere le chiavi della porta frusinate.

In quel vuoto di potere si è inserito Lorenzo Palmisani. Il giovane portiere ciociaro, classe 2004, non ha solo "coperto il buco", ma ha letteralmente conquistato la scena. Prestazione dopo prestazione, il talento di Alatri ha dimostrato una maturità sorprendente, diventando un pilastro della formazione di mister Alvini e conquistando la fiducia incondizionata dell'ambiente. Il recente rinnovo contrattuale di Palmisani fino al 2029 è il segnale inequivocabile di come la società abbia deciso di blindare il proprio gioiello, promuovendolo a titolare presente e futuro.

Oggi la situazione è chiara: Alen Sherri è tornato regolarmente in gruppo da diverse settimane, ma le gerarchie sono ormai cristallizzate. Nonostante l'esperienza e le doti tecniche che lo avevano portato in Ciociaria, l'ex Cagliari è finito a fare il secondo, guardando dalla panchina le parate del collega più giovane.

Con l'apertura del mercato a gennaio, l'ipotesi di un trasferimento si fa concreta. Il Frosinone e il Cagliari (proprietario del cartellino) potrebbero cercare una soluzione che permetta al portiere di trovare spazio altrove, dove possa riprendere il ritmo partita interrotto a Monza.

Se Sherri dovesse partire, il DS Castagnini potrebbe comunque non tornare sul mercato per cercare un vice-Palmisani poiché in rosa ci sono anche Pisseri e Lolic, ma una cosa è certa: la porta del Frosinone ha trovato un nuovo padrone, e parla orgogliosamente ciociaro.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità