Il Frosinone non si ferma più: Spezia al tappeto e primato blindato per il 2025

Vittoria di carattere allo "Stirpe": il 2-1 sui liguri garantisce ai giallazzurri la vetta della classifica almeno fino a fine anno. Comunque vada a Empoli, il progetto di inizio stagione si è già trasformato in un capolavoro.
21.12.2025 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Il Frosinone non si ferma più: Spezia al tappeto e primato blindato per il 2025
TUTTOmercatoWEB.com

Continua la marcia trionfale del Frosinone che, nel turno casalingo appena concluso, ha superato lo Spezia per 2-1 vinta con la maturità della grande squadra. Tre punti pesantissimi che non solo consolidano il primato, ma regalano una certezza aritmetica: i giallazzurri chiuderanno l'anno solare 2025 guardando tutti dall'alto verso il basso.

Con questo successo, la classifica sorride apertamente alla squadra ciociara. Anche nel caso in cui dovesse arrivare una maleaugurata sconfitta nella difficile trasferta del 27 dicembre al "Castellani" contro l'Empoli, il Frosinone rimarrà comunque in vetta. Nella peggiore delle ipotesi, i ragazzi di Alvini si troverebbero in coabitazione con il Monza, ma con la consapevolezza di aver dominato questa prima parte di stagione.

Se si riavvolge il nastro di dodici mesi, il panorama era radicalmente diverso. Il risultato attuale appare quasi incredibile se confrontato con la travagliata scorsa stagione, segnata da sofferenze e incertezze, e con le premesse di inizio campionato che vedevano il Frosinone come una buona squadra, ma non necessariamente la corazzata da battere.

Il lavoro della società sul mercato e la coesione del gruppo hanno ribaltato ogni pronostico, trasformando lo scetticismo estivo in un sogno concreto.

Ora la testa va all'ultimo impegno dell'anno in terra toscana, per provare a chiudere un 2025 da incorniciare con un ulteriore allungo in classifica. Ma una cosa è certa: a Frosinone sarà un Natale tinto di giallazzurro e di speranza.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità