SALA STAMPA - Donadoni (Spezia): "Frosinone? Il gap non è grande ma loro hanno grande agonismo"

20.12.2025 17:45 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
SALA STAMPA - Donadoni (Spezia): "Frosinone? Il gap non è grande ma loro hanno grande agonismo"
TUTTOmercatoWEB.com

In sala stampa dopo la sconfitta del suo Spezia contro il Frosinone per 2-1, mister Donadoni ha parlato così: 

Meglio che con il Modena però i soliti problemi: l'ennesima palla inattiva...

"Mi piace guardare un po' il bicchiere mezzo pieno, abbiamo fatto la prestazione e serve cattiveria agonistica in più. L'occasione del gol loro è emblematica e lo stesso su come abbiamo preso il calcio d'angolo. Lo stesso il secondo gol ho detto se usciamo così ci ripartono e fanno gol e così è stato. Invece noi non abbiamo la cattiveria giusta. Artistico che non serve Bandinelli, tanti angoli non sfruttati. Noi non ci possiamo permettere di regalare nulla e invece poi puntualmente ci puniscono. Frosinone ha due/tre giocatori forti e poi però grande agonismo, ti fanno sudare ogni millimetro.l Questo dobbiamo farlo anche noi. Non possiamo sbagliare la prossima e dobbiamo limare i difetti."

Contatto in area Monterisi Artistico?

"Io non parlo molto degli arbitri. Lì penso che non sia digeribile perché c'è rigore e forse giocatore espulso. Questo cambia la partita. Il difensore si è buttato addosso ad Artistico. Ma di occasioni ne abbiamo avute altre ma dobbiamo migliorare."

L'ultimo giallo di Esposito?

"Sono ingenuità che dobbiamo evitare. Ho detto ai ragazzi di finire la partita in 11. Oggi l'abbiamo fatto ma Esposito ha commesso un'ingenuità perché era diffidato e poi "

Mercato? Pensa che si faccia qualcosa?

"Se si farà mercato spero si faccia subito. Le idee chiare le abbiamo. Abbiamo già identificato i punti nevralgici in cui bisogna intervenire e quindi mi auguro che il presidente, abbastanza concorde, intervenga al più presto."

Mister si è fatto un'idea sul campionato di Serie B? Parte bassa e alta?

"Concettualmente quello che pensavo anche prima. Ho fatto 6 partite e non ho mai visto una squadra nettamente superiore all'altra. C'è un grande livellamento e i particolari fanno una grande differenza. Non è così grande però il gap da colmare. Questo può essere positivo ma quelle piccole differenze vanno colmate e non sono solo tecniche."

In queste 6 partite ha avuto modo di affrontare Modena e Frosinone. Che giudizio dà del Leone dall'esterno? Può puntare alla promozione?

"Non ho materiale, nel senso mi manca qualche squadra lì davanti. Ma ho visto la partita dello Spezia a Monza ma non è stato nettamente superiore poi c'è stato l'episodio che ha indirizzato. Il Frosinone è una squadra tignosa che sfrutta bene quelli che sono i suoi pregi. Loro lavorano bene sui loro pregi. Hanno fatto una partita di grande cattiveria agonistica e hanno due esterni forti nell'uno contro uno che fanno la differenza. Un buon binomio ma in questo campionato non si può prescindere dalla cattiveria agonistica."

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità