calciomercato

Frosinone - Il futuro di Biraschi tra campo e bilancio

23.12.2025 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Il futuro di Biraschi tra campo e bilancio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Con l’avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato, una delle situazioni più delicate in casa Frosinone riguarda il futuro di Davide Biraschi. Il difensore romano, classe '94, rappresenta un elemento di grande esperienza in una rosa che vanta il primato della più giovane dell’intera Serie B, ma una serie di fattori tecnici ed economici potrebbero portare a un addio anticipato già a gennaio.

La stagione di Biraschi è stata finora condizionata dall'intervento di meniscectomia esterna parziale al ginocchio destro, eseguito a settembre. Dopo un lungo percorso di recupero, il difensore è tornato stabilmente in gruppo da qualche settimana, collezionando due brevi apparizioni nei finali di gara contro Juve Stabia e Spezia.

Tuttavia, la sua esclusione (scelta tecnica con approdo in tribuna) nell’ultima trasferta di Pescara ha acceso i riflettori sulla sua reale centralità nel progetto attuale. Nonostante la stima di mister Alvini, che apprezza la leadership di un veterano in un gruppo così verde, le gerarchie difensive sembrano essersi consolidate durante la sua assenza.

Il nodo principale, però, è di natura contrattuale. Biraschi è legato al Frosinone fino al 30 giugno 2025 e percepisce uno degli stipendi più onerosi dell'intera rosa. In un’ottica di sostenibilità e di rinnovamento, la dirigenza ciociara valuta con attenzione il risparmio che deriverebbe da una sua partenza anticipata. Se dovessero arrivare offerte concrete, la società giallazzurra non si opporrebbe, anzi:

Per il giocatore: Ci sarebbe la possibilità di firmare un contratto anche pluriennale altrove, magari spalmando l'attuale ingaggio su più stagioni per garantirsi stabilità futura.

Per il club: Il Frosinone non avrebbe pretese eccessive sul costo del cartellino, puntando principalmente a liberare spazio salariale per operare in entrata.

Situazione sicuramente da monitorare, come per Masciangelo potrebbe aprirsi anche per lui la pista Pescara

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità