Alvini: contro lo Spezia solo risultati negativi. 2 pareggi e una sconfitta

19.12.2025 18:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Alvini: contro lo Spezia solo risultati negativi. 2 pareggi e una sconfitta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Mister Massimiliano Alvini e lo Spezia: una storia breve, ma fin qui poco gentile. I precedenti tra l’allenatore del Frosinone e i liguri sono tre, tutti con un retrogusto amaro: due pareggi e una sconfitta. Numeri che non raccontano sconfitte pesanti, ma che fotografano un dato chiaro: contro gli Aquilotti, finora, Alvini non ha mai vinto. Il primo incrocio risale alla stagione 2022-23, in Serie A, quando il tecnico di Fucecchio era alla guida della Cremonese. Era un’annata di battaglie, con la sua squadra costretta a inseguire punti contro avversari più attrezzati, e con lo Spezia – allora bianconero e in piena lotta salvezza – a sua volta con l’acqua alla gola. Al Picco finì 2-2, in una gara che sembrò aprire e chiudere porte continuamente: Dessers e Pickel per i grigiorossi e Nzola e Holm che rimisero tutto in equilibrio.

Poi, dopo quel confronto nella massima serie, il destino ha riavvicinato Alvini allo Spezia soltanto lo scorso anno, ai tempi del Cosenza. All’andata, al Marulla, uno 0-0 bloccato e nervoso; al ritorno, invece, il colpo ligure: 3-1 e altra serata da archiviare. Adesso cambia lo scenario: tocca al Frosinone, primo in classifica e spinto dal suo pubblico. Di fronte ci sarà lo Spezia di Donadoni. Per Alvini è l’occasione perfetta per invertire il trend: cercare i tre punti, restare in vetta e, soprattutto, consolidare la leadership.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità