frosinone

, Barcella è pronto a tornare e già domani potrebbe giocare...

19.12.2025 16:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Barcella è pronto a tornare e già domani potrebbe giocare...
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone ritrova una delle sue frecce più giovani e promettenti: Kevin Barcella è ufficialmente tornato a disposizione di mister Massimiliano Alvini. Il centrocampista classe 2006, dopo un lungo stop, è pronto a riprendersi quel posto che si era guadagnato con personalità nelle primissime battute del campionato.

Nella mente dei tifosi e dello staff tecnico è ancora vivo l'impatto che Barcella ha avuto ad agosto. Nonostante la giovanissima età, Alvini non aveva esitato ad affidargli una maglia da titolare nelle prime uscite stagionali.

Il motivo? La sua straordinaria capacità di pressione alta. Barcella era diventato l'arma tattica per soffocare la manovra avversaria fin dalla nascita: grazie alle sue doti fisiche e al suo dinamismo, il diciottenne riusciva a schermare il costruttore di gioco rivale, permettendo al Frosinone di recuperare palla in zone avanzate del campo.

L'ascesa del talento giallazzurro si era bruscamente interrotta all'inizio di settembre a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per oltre tre mesi. Un'assenza pesante, che ha privato Alvini di un elemento unico per caratteristiche nella rosa.

Il percorso di recupero è però giunto al termine: la scorsa settimana Barcella ha riassaporato il clima partita con la formazione Primavera, giocando minuti preziosi per testare la tenuta atletica e ritrovare il ritmo gara.

Ora che i test fisici sono stati superati, l'obiettivo è chiaramente il ritorno in pianta stabile tra i "grandi". Barcella spinge per convincere Alvini a concedergli nuovamente spazio, magari già a partire dalla gara di domani contro lo Spezia.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità