Il Frosinone risponde sul campo: vittoria e primato mentre altri discutono di "piazze"

21.12.2025 21:47 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Il Frosinone risponde sul campo: vittoria e primato mentre altri discutono di "piazze"
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone non risponde a parole ma fa i fatti e vince ancora, supera lo Spezia 2-1 e ottiene la quinta vittoria consecutiva restando al comando della classifica, guadagnando un punto sulla terza, ora distante 5 lunghezze e conquista il nono risultato utile consecutivo.

Mentre nei salotti televisivi si dibatte sul "blasone" e sulla presunta perdita di fascino di una Serie A senza le grandi piazze storiche, i ragazzi di Alvini continuano a riscrivere la storia recente del club. La vittoria sullo Spezia non è solo un successo tecnico, ma una dichiarazione d'intenti: il merito sportivo, è in realtà l'unico vero giudice del calcio.

I numeri del primato

I fatti a cui si fa riferimento sono scolpiti nella classifica e nei tabellini dello Stirpe:

Quinta vittoria consecutiva, nono risultato utile consecutivo e un'ulteriore punto guadagnato sulla terza della classe (ora a -5).

La risposta dello "Stirpe"

A chi parla di "realtà piccole", il Frosinone risponde con un modello di gestione moderna e un'identità precisa. Al Benito Stirpe infatti ci sono costantemente oltre 10.000 spettatori su circa 45 mila abitanti, dimostrando che la passione e l'identità non si misurano solo con il numero di abitanti, ma con la serietà dei progetti.

Se la Serie A deve essere "storia e tifoserie", il Frosinone sta scrivendo la propria storia oggi, conquistandosi il rispetto che merita un punto alla volta. Il 27 dicembre al Castellani ci sarà l'ultima prova del 2025: un'altra occasione per dimostrare che il "calcio di vertice" è di chi vince le partite, non di chi ha il nome più altisonante.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità