, questi i punti conquistati nel 2025 allo Stirpe
Con il triplice fischio della sfida vinta contro lo Spezia, non si sono spenti solo i riflettori sulla vittoria numero sette dell'anno, ma è calato ufficialmente il sipario sul 2025 al "Benito Stirpe". È tempo di bilanci per la casa dei giallazzurri, che in questi dodici mesi è stata teatro di ben 17 incontri di campionato.
I numeri del 2025 casalingo
Il bilancio complessivo parla di un equilibrio quasi perfetto, ma che nasconde due facce della stessa medaglia:
Vittorie: 7
Pareggi: 7
Sconfitte: 3
Punti totali: 28
Il cambio di marcia: da gennaio a dicembre
Analizzando il calendario, salta all'occhio come il rendimento casalingo sia stato il motore della rinascita giallazzurra. Se la prima parte dell'anno (stagione 2024/25) era stata caratterizzata da troppi passi falsi – incluse le pesanti sconfitte interne per 0-3 contro Cremonese e Südtirol tra gennaio e febbraio – la musica è cambiata radicalmente con l'inizio del nuovo campionato.
Nella seconda metà del 2025, lo Stirpe è tornato a essere un fattore determinante. Dalla vittoria inaugurale contro l'Avellino (2-0) ad agosto, passando per il convincente 4-0 sulla Virtus Entella, fino al recente 2-1 sullo Spezia, il Frosinone ha costruito il suo primato attuale proprio sulla ritrovata solidità interna. Solo il Monza è riuscito a violare l'impianto ciociaro in questa striscia finale di anno, a testimonianza di una maturità tattica e mentale nettamente superiore rispetto ai primi mesi del 2025.
Verso il 2026
I 28 punti raccolti davanti al proprio pubblico rappresentano una base solidissima su cui poggiare i sogni di gloria. Il pubblico giallazzurro saluta il proprio stadio con la consapevolezza che, dopo un inizio d'anno travagliato, il "Benito Stirpe" è tornato a essere il luogo dove si costruiscono i grandi successi.

_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






