-Spezia 2-1, le pagelle di TMW sui giallazzurri: "Calò protagonista, Ghedjemis indemoniato"
Ultima gara casalinga del 2025 per il Frosinone, che dopo una prima parte di anno tutt'altro che indimenticabile, da agosto in poi ha vissuto mesi memorabili. La squadra di Alvini, in vetta alla classifica dopo una prima parte di campionato davvero esaltante, per la diciassettesima gara di Serie B ha battuto allo "Stirpe" lo Spezia per 2-1.
Di seguito ecco le pagelle, con i relativi voti, assegnati dai colleghi di Tuttomercatoweb.com ai calciatori giallazzurri che, grazie a questo successo, centrano la quinta vittoria consecutiva e volano sempre più in alto in classifica.
Risultato finale: Frosinone-Spezia 2-1
FROSINONE
Palmisani 6 - Pomeriggio decisamente tranquillo per l'estremo difensore giallazzurro, protagonista nella ripresa con una bella parata su una conclusione al volo di Bandinelli. Viene ingannato in pieno recupero da una deviazione sul tiro da fuori area di Beruatto.
Calvani 6,5 - Gioca una buonissima partita sulla corsia di sua competenza. Non ha alcun problema in fase difensiva.
Cittadini 7 - Prestazione maiuscola per il 23enne di proprietà dell'Atalanta, leader della retroguardia del Frosinone nel soleggiato pomeriggio dello "Stirpe".
Monterisi 6,5 - Anche per lui una gara ben più che sufficiente, condita dall'assist involontario per il tap-in di Bracaglia nell'azione dell'uno a zero
Bracaglia 6,5 - Sblocca il risultato con un gol semplicissimo a due metri dalla linea di porta, sfruttando un colpo di testa impreciso di Monterisi e l'ancora più grande leggerezza della difesa dello Spezia sul pallone vagante in area piccola. Dal 75' Marchizza s.v.
Calò 7,5 - Protagonista assoluto in mezzo al campo, batte il corner che porta al gol dell'1-0 e poi mette la firma sull'assist per il raddoppio di Ghedjemis. Disegna calcio, confermandosi un punto di forza di questo Frosinone. Dall'84' Barcella s.v.
Cichella 6 - Fa la sua partita, non si mette particolarmente in mostra ma lavora parecchio per la squadra a centrocampo. Dal 62' F. Gelli 6 - Dà freschezza al reparto in un momento cruciale della partita.
Ghedjemis 7 - Il numero 7 mette in mostra tutto il suo talento. Oltre al gol del 2-0, si fa vedere con una lunghissima serie di azioni pericolose negli ultimi metri di campo: ubriaca a ripetizione la difesa dello Spezia.
Koutsoupias 6,5 - Qualità e scelte giuste, un mix perfetto per non sfigurare in una partita potenzialmente molto ostica contro una squadra affamata di punti per uscire da una difficile situazione di classifica.
Kvernadze 7 - Insieme a Ghedjemis fa soffrire parecchio la retroguardia ligure: non dà un attimo di respiro a Wisniewski. Dall'84' Biraschi s.v.
Raimondo 6 - Dei tre là davanti è quello meno vivace, ma un po' c'era da aspettarselo. Chiude comunque sulla sufficienza per un primo tempo ben giocato. Dal 62' Zilli 6 - Non ha modo di incidere nella mezz'ora finale.
Massimiliano Alvini 7 - E' un bellissimo Frosinone quello che vince di fronte al pubblico amico dello "Stirpe" e si garantisce la possibilità di trascorrere il Natale in vetta alla classifica di Serie B: grandi meriti all'allenatore toscano