, la probabile formazione a due giorni dal match col Monza

A due giorni dal fischio d'inizio del match casalingo contro il Monza, in programma sabato 18 ottobre, mister Alvini sta sciogliendo gli ultimi nodi di formazione per il suo Frosinone. La settimana è stata caratterizzata dai rientri dei nazionali e dai dubbi tattici che si profilano in ogni zona del campo.
Rientri importanti e il caso Oyono
Il tecnico ritrova oggi in gruppo elementi chiave come Giorgi Kvernadze e il portiere Lorenzo Palmisani, tornati in gruppo dopo gli impegni con le rispettive selezioni. Attenzione puntata anche sui gemelli Anthony e Jeremy Oyono, rientrati solo in tarda serata ieri dal lungo viaggio intercontinentale dal Gabon. La loro condizione fisica, in particolare quella di Anthony, sarà valutata con cura, data la potenziale influenza sulle scelte difensive.
Porta: il ballottaggio tra i pali
Il primo vero nodo da sciogliere riguarda l'estremo difensore. Con il recupero di Alen Sherri, il portiere insidia la titolarità di Lorenzo Palmisani. La decisione finale potrebbe arrivare solo nelle ultime ore.
Difesa: l'incognita del Gabonese
La linea difensiva composta da Gabriele Bracaglia, Ilario Monterisi e Gabriele Calvani, presenta un ballottaggio cruciale legato alla presenza o meno di Anthony Oyono. Se il gabonese dovesse essere schierato come quarto di difesa, Gabriele Calvani agirebbe come centrale di destra. Se Oyono non sarà al meglio invece Calvani slitterebbe sulla corsia destra, lasciando il posto al centro della difesa a uno tra Giorgio Cittadini e Jacopo Gelli, al fianco di Monterisi, con Bracaglia confermato a sinistra.
Centrocampo: regia e mezzali in bilico
In cabina di regia, Giacomo Calò sembra essere un punto fermo. Al suo fianco, la presenza di Ilias Koutsoupias è quasi certa, mentre per l'altra maglia di mezzala il mister è in dubbio tra l'esperienza di Filippo Grosso e la fisicità di Ben Kone.
Kvernadze subito dentro? In tre per il ruolo di punta centrale
Sugli esterni offensivi, Fares Ghedjemis è favorito sulla destra. Sulla corsia mancina, il ballottaggio è apertissimo tra Edoardo Masciangelo e il rientrante Giorgi Kvernadze, con quest'ultimo che potrebbe subito ritagliarsi uno spazio da titolare.
La punta centrale vede tre nomi in lizza per un posto da titolare: Antonio Raimondo, Massimo Zilli ed Edoardo Vergani. Le caratteristiche diverse dei tre centravanti offrono ad Alvini l'opportunità di scegliere la soluzione più adatta a scardinare la difesa del Monza.
Frosinone, 4-2-3-1: Palmisani; Calvani, Cittadini, Monterisi, Bracaglia; Koutsoupias, Calò; Ghedjemis, Kone, Masciangelo; Raimondo
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità