Zilli e Vergani convincono. Prove d’intesa nell’amichevole con l’Anitrella

Una prova convincente, seppur in un contesto amichevole, quella offerta ieri dal Frosinone sul campo dell’Anitrella. Mister Alvini ha colto l’occasione per sperimentare una soluzione tattica diversa, tornando a schierare due punte pure: Zilli e Vergani. Una scelta che sa di ritorno al passato, considerando che dall’inizio della stagione il tecnico giallazzurro ha puntato quasi sempre sul tridente con le ali Ghedjemis e Kvernadze, formula che finora ha garantito risultati positivi.
Contro la formazione ciociara di Promozione, però, Alvini ha voluto testare la coppia d’attacco, e la risposta è stata più che incoraggiante. Zilli ha messo in mostra la sua fisicità e la capacità di tenere palla, risultando dominante nell’area avversaria. Due gol di forza e grande presenza, come a voler ricordare che davanti serve anche chi “fa a sportellate”. Al suo fianco, Vergani ha offerto un repertorio diverso ma complementare: movimenti intelligenti, tecnica pulita e tempi d’inserimento, coronati anch’essi da una doppietta.
Certo, il livello dell’avversario non era paragonabile a quello della Serie B, ma l’intesa tra i due non è passata inosservata. Il Frosinone ha dato l’impressione di poter contare su un’alternativa offensiva interessante, utile magari quando servirà maggiore peso nei venti metri finali. Alvini, sempre attento alle variabili tattiche, potrebbe avere trovato un’arma in più: la coppia Zilli-Vergani funziona.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità