La partita di Palmisani in Nazionale: croce e delizia

15.10.2025 11:45 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
La partita di Palmisani in Nazionale: croce e delizia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Lorenzo Palmisani, attuale estremo difensore del Frosinone, è stato scelto da Silvio Baldini per difendere anche i pali della Nazionale Under21 contro l'Armenia nella partita di ieri sera allo Stadio Zini di Cremona. L'Italia ha vinto con ampio margine rifilando 5 gol agli ospiti nonostante il calcio di rigore sbagliato da Ndour, giovane centrocampista della Fiorentina, al 26esimo. Un 5-1 che ha messo in mostra tutte le individualità degli Azzurrini da Pisilli a Koleosho fino a Camarda e il subentrato Dagasso. 

Tra le note di merito sarebbe rientrato anche Palmisani, autore di un salvataggio incredibile da 2 metri che ha tenuto alto il morale della squadra in vantaggio di un solo gol, ma purtroppo la sua prestazione è stata rovinata da una "papera" che per fortuna non ha compromesso il risultato. Il portiere in un momento forse di troppa rilassatezza ha sbagliato lo stop regalando palla all'attaccante Vardanyan che ha siglato l'unico gol dell'Armenia.

Un errore che non è costato nulla agli uomini di Baldini già avanti 4-0 ma che, come neanche l'espulsione di Fortini, non possono e non devono accadere. Tuttavia, Palmisani è stato autore di una grande prestazione, sempre sicuro e attento, e, a volte, anche miracoloso. Insomma, un unico neo in una prestazione praticamente perfetta, ma il ragazzo avrà modo di dimostrare presto il suo valore assoluto. 

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità