, Alvini fa i conti: Sherri rientra, Marchizza no. Corrado...

La sosta per le nazionali si è rivelata produttiva solo a metà per il Frosinone. Se da un lato il tecnico Massimiliano Alvini ha potuto lavorare sui meccanismi della fase difensiva, dall'altro l'infermeria non si è svuoterà come sperato in vista dell'8ª giornata di Serie B contro il Monza.
Porta: il ritorno di Sherri e il rebus titolare
L'unica certezza è il rientro di Alen Sherri. Il portiere, assente per il grave infortunio facciale subito proprio contro il Monza in Coppa Italia, è finalmente a disposizione, tanto da aver già assaggiato la panchina nell'amichevole infrasettimanale contro l'Anitrella.
Difesa: Marchizza ancora ai box, Corrado in forse
La nota dolente arriva dal reparto arretrato:
Riccardo Marchizza non recupera. Il capitano e leader difensivo è ancora fermo per i problemi al ginocchio destro. La sua assenza pesa enormemente, soprattutto ora che la difesa deve ritrovare la quadratura e la solidità che l'avevano contraddistinta nelle prime giornate.
Nicolò Corrado in dubbio. L'esterno, reduce dalla frattura del perone, è in bilico per il Monza. Se non dovesse farcela, il suo rientro è atteso per la successiva trasferta contro la Sampdoria.
Queste assenze obbligano Alvini a fare di necessità virtù. La mancanza di Marchizza e la possibile assenza di Corrado limitano le rotazioni e le varianti tattiche nella linea difensiva e sugli esterni, proprio dove i duelli individuali contro il Monza di Paolo Bianco saranno più intensi.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità