Calcio: ripresa degli allenamenti in vista del Monza

Il Frosinone Calcio ha ripreso oggi la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro il Monza. La sosta per le nazionali è giunta al termine, ma il campo d'allenamento ha presentato un quadro misto, tra assenze dovute agli impegni internazionali e, soprattutto, una lunga lista di infortunati.
Assenze e Rientri
Mister Alvini ha dovuto fare a meno dei quattro calciatori impegnati con le rispettive selezioni: Palmisani, Kvernadze e i fratelli Anthony e Jeremy Oyono.
Ci sono, tuttavia, delle note positive per la squadra giallazzurra. Sono rientrati in gruppo e si sono allenati regolarmente il portiere Alen Sherri e il difensore Hegelund, elementi che torneranno a disposizione per le scelte tecniche in vista della sfida col Monza.
L'Emergenza infortuni: sette assenti
La notizia che tiene banco in casa Frosinone è la vastissima emergenza infortuni che sta falcidiando la rosa. Ben sette giocatori di prima squadra sono ai box con problemi fisici di varia entità:
Barcella: Lesione di alto grado dell’adduttore lungo di destra.
Corrado: Frattura del perone destro.
Gori: Lesione del menisco laterale al ginocchio destro.
Biraschi: Lesione del menisco laterale al ginocchio destro.
Selvini: Lesione complessa che interessa il legamento crociato anteriore e il menisco laterale del ginocchio destro.
Gelli F.: Lesione del bicipite femorale della coscia sinistra.
Marchizza: Sindrome femoro-rotulea post-traumatica al ginocchio destro.
Questi sette calciatori sono al momento indisponibili per la partita contro il Monza e dovranno continuare il loro percorso riabilitativo.
I tempi di recupero
Nonostante la lunga lista, lo staff medico e tecnico monitora attentamente i progressi. I prossimi al rientro in campo saranno presumibilmente Marchizza e Corrado. Tuttavia, i due non saranno ancora a disposizione in questa settimana. La speranza è di vederli evolvere positivamente e reinserirsi nel gruppo in vista della prossima giornata di campionato quando il Frosinone giocherà in casa della Sampdoria.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità