, ritorno dalle nazionali col contagocce: Alvini studia le alternative per il Monza

La sosta per gli impegni delle Nazionali sta per terminare, ma per mister Alvini i grattacapi tattici non mancano in vista della ripresa del campionato. Il tecnico del Frosinone sta gestendo il rientro a singhiozzo dei suoi giallazzurri impegnati con le rispettive selezioni.
L'attenzione è concentrata in particolare sui gemelli Oyono (Gabon) e su Giorgi Kvernadze (Georgia), il cui rientro in Italia è previsto soltanto a settimana inoltrata. Impegnati fino a martedì sera, i tre giocatori potranno svolgere un allenamento completo con il gruppo solo tra giovedì e venerdì, lasciando poco tempo al mister per valutarne le condizioni e la preparazione al match.
Le mosse in difesa
Proprio per ovviare alla stanchezza e al potenziale ritardo di condizione, specialmente per gli Oyono abituati alle trasferte intercontinentali, Alvini sta lavorando su un piano B difensivo.
L'ipotesi più accreditata vedrebbe Calvani "slittare" sulla corsia di destra per coprire la fascia. Questo spostamento libererebbe un posto al centro della difesa, per il quale sono in lizza due profili: Cittadini o Jacopo Gelli.
Nonostante le difficoltà logistiche, l'obiettivo è presentarsi al meglio per l'impegno casalingo. Ricordiamo che il Frosinone scenderà in campo sabato 18 ottobre alle ore 15:00 allo stadio Benito Stirpe, dove affronterà il Monza per l'ottava giornata di Serie B.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità