frosinone

, Calvani jolly difensivo: l'ipotesi esterna è concreta per il rientro dalla sosta

14.10.2025 09:51 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Calvani jolly difensivo: l'ipotesi esterna è concreta per il rientro dalla sosta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Mister Massimiliano Alvini guarda con attenzione alla corsia destra della difesa in vista del prossimo impegno di campionato. Con i gemelli Anthony e Jeremy Oyono impegnati con la Nazionale del Gabon, lo staff tecnico giallazzurro deve cautelarsi in vista del loro rientro.

I due difensori sono attesi in gruppo solo per gli ultimissimi allenamenti pre-gara a causa del lungo viaggio intercontinentale. Una tempistica che potrebbe non garantire la loro condizione fisica ottimale per scendere in campo dal primo minuto.

Per far fronte a questa potenziale emergenza, salgono le quotazioni di Gabriele Calvani per un eventuale slittamento sulla fascia destra. Il centrale canarino è l'opzione che Alvini sta prendendo in seria considerazione: un ruolo che Calvani ha già ricoperto in passato, in particolare nel match di Padova, subito dopo la precedente pausa per le nazionali di settembre.

L'impiego di Calvani come terzino destro permetterebbe ad Alvini di non forzare il rientro degli Oyono e di avere comunque un elemento affidabile e già rodato in quella posizione, garantendo solidità al reparto difensivo, in attesa di capire chi tra Anthony o Jeremy potrà essere a disposizione. La decisione finale arriverà solo a ridosso del match.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità