frosinone

, chi al centro della difesa? Cittadini e Gelli scalpitano per un posto

14.10.2025 11:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, chi al centro della difesa? Cittadini e Gelli scalpitano per un posto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Il reparto difensivo del Frosinone è l'area del campo che sta creando più interrogativi a mister Massimiliano Alvini in vista della sfida di sabato contro il Monza. Se la titolarità di Ilario Monterisi e l'impiego di Gabriele Bracaglia sulla corsia sinistra sembrano acquisiti, il rebus riguarda il quarto uomo che completerà il pacchetto arretrato.

La situazione più incerta resta a destra. Come noto, il lungo viaggio intercontinentale con la Nazionale del Gabon rende problematico l'impiego di Anthony Oyono dal primo minuto. Se il difensore giallazzurro (sempre in linea con la specifica sui colori sociali) dovesse farcela, sarebbe lui l'uomo scelto sulla corsia esterna.

Tuttavia, nell'eventualità che Oyono parta dalla panchina, lo scenario vedrebbe Gabriele Calvani slittare sulla fascia destra, liberando così un posto al centro della difesa al fianco di Ilario Monterisi.

È proprio in questo scenario che si inseriscono le ambizioni di Giorgio Cittadini e Jacopo Gelli. I due centrali, finora impiegati con il contagocce, stanno scalpitando e provano a mettere in difficoltà Alvini, sperando di cogliere l'opportunità di una maglia da titolare.

Cittadini e Gelli si giocano dunque un posto cruciale per la solidità difensiva canarina contro i brianzoli. Il tecnico Alvini dovrà sciogliere le riserve in extremis, valutando la condizione di Oyono e, di conseguenza, scegliendo tra i due centrali quello più adatto a completare la linea difensiva.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità