Anitrella - Frosinone: Ndow si conferma centrocampista dominante

Durante la sosta, il Leone ha approfittato per testare la condizione dei propri effettivi in un’amichevole contro la formazione di Promozione dell’Anitrella, piccola realtà di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone. Ma a rubare la scena tra le fila canarine è stato Abdoulie Ndow, centrocampista mediano classe 2005, da quest’anno aggregato stabilmente alla prima squadra di mister Alvini. Il giovane gambiano ha offerto una prestazione da applausi, impreziosita da una doppietta e un assist che ha fatto alzare più di un sopracciglio tra gli addetti ai lavori. Geometrie pulite, tempi di gioco precisi, grande presenza fisica e una sorprendente maturità tattica hanno reso Ndow il vero faro del centrocampo ciociaro per tutta la gara.
Non si tratta più soltanto di un rincalzo, ma di una pedina che potrebbe rivelarsi preziosa nelle rotazioni di Alvini. In una rosa dove forse è mancato un centrocampista in grado di unire forza, impostazione e capacità di rifinitura, Ndow rappresenta una risorsa concreta e, forse, una soluzione già pronta in casa. La sua prova convincente riaccende il dibattito interno su quanto spazio dare ai giovani del vivaio, soprattutto a chi, come lui, mostra di avere personalità e qualità da categoria superiore. Chissà che Alvini, dopo averlo visto dominare in amichevole, non decida di premiarlo con qualche minuto in più anche in gare ufficiali. Per Ndow, il futuro potrebbe essere adesso.
Il classe 2005 ha ancora tanto da poter migliorare, ma le basi su cui costruire un calciatore importante ci sono tutte. Tendenzialmente ancora molto statico davanti la difesa, mister Alvini si aspetta che cresca sul fronte del dinamismo.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità