L'ANGOLO DEL TIFOSO - Gianluigi Molle: "Angelozzi sul mercato ha dimostrato di saper conoscere i calciatori che va a prendere sul mercato. Il Frosinone darà filo da torcere a tutti"

30.08.2022 14:30 di Francesco Cenci   vedi letture
L'ANGOLO DEL TIFOSO - Gianluigi Molle: "Angelozzi sul mercato ha dimostrato di saper conoscere i calciatori che va a prendere sul mercato. Il Frosinone darà filo da torcere a tutti"

Per la nostra rubrica "L'ANGOLO DEL TIFOSO", dedicata ai supporters canarini, abbiamo oggi il piacere di intervistare Gianluigi Molle: un appassionato tifoso giallazzurro, nato e cresciuto in provincia di Frosinone da moltissimi anni al seguito delle gare della squadra ciociara.

 Allora Gianluigi, per conoscerti meglio, da dove nasce la tua passione per i colori giallazzurri?

“La mia passione per i colori giallazzurri nasce dall’amore che ho verso il calcio e la provincia dove sono nato e cresciuto. Ho 51 anni e frequento lo stadio da oltre 35 anni”.

Venendo alle questioni di campo e alla partita di Benevento, che impressioni hai avuto dalla squadra: credi che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto?

"La prestazione del Frosinone è stata buona. Dico senza mezzi termine che la gara è stata compromessa dalla direzione di gara. Non è possibile non vedere i due rigori. Le immagini non lasciano alcun tipo di dubbio. Non mi capacito delle scelte prese da arbitro e var, spero l'AIA prendà provvedimenti”.

Il Frosinone, grazie all’egregio lavoro del Dt Angelozzi sul mercato ha abbassato di molto l’età media della rosa, cedendo quegli ultimi calciatori, artefici del ciclo vincente del vecchio Frosinone. Questa autentica ‘rivoluzione’ a livello di campagna acquisti, con 40 operazioni effettuate, tra entrate ed uscite, ti soddisfa?

“L’operato del Direttore Angelozzi mi soddisfa appieno perché ha dimostrato ancora una volta di conoscere profondamente i calciatori che poi va a prendere, nonché le categorie inferiori. Non posso far altro che ringraziarlo e dirgli chapeau. I giovani di prospettiva danno l’anima in campo, hanno energia da vendere ma soprattutto fanno di tutto per emergere e mettersi in mostra”.

Cosa ti aspetti possa accadere in questa ultima settimana di calciomercato in casa canarina?

"Penso che qualche altra occasione last minute possa esserci, soprattutto nella corsia sinistra ed il centrocampo”.

Tra gli acquisti effettuati finora durante il mercato dai giallazzurri, quale quello che in questo primissimo scampolo di campionato ti ha sorpreso maggiormente?

"Mi piace tantissimo Caso: quando parte palla al piede è uno di quei calciatori che lascia l’avversario sul posto perché brevilineo e dotato tecnicamente. Un altro per cui stravedo è Garritano, un giocatore che se in giornata favorevole può fare la differenza nel campionato di Serie B”.

Mister Grosso in queste prime 3 gare di campionato ha presentato una variazione tattica: il 4-3-2-1, rispetto al classico 4-3-3 proposto durante lo scorso campionato. Pensi che il primo citato possa essere l’opzione tattica con la quale i ciociari riescono ad esprimersi meglio?

"Questa squadra con il 4-2-3-1 può dare parecchie soddisfazioni perché è un modulo che garantisce copertura, ma nello stesso tempo esalta le doti tecniche e fisiche dei calciatori giallazzurri. Credo che un’altra splendida sorpresa finora è stata Kone, che per caratteristiche a me ricorda molto Muntari. Fino ad adesso si è dimostrato un gran bel giocatore”.

Sabato la difficile partita casalinga contro il Como. Auspicabile vedere un’immediata reazione da parte della squadra dopo il KO di Benevento. Che gara sarà secondo te?

"Contro il Como sarà una partita difficile, come lo saranno tutte quelle che si disputeranno in questa serie B, dove non esistono partite facili e scontate. Sono abbastanza fiducioso perché il Frosinone sa esaltarsi contro le squadre che non si chiudono nella loro metà campo e giocano a viso aperto, così da poter sprigionare tutta la forza di cui dispongono i giallazzurri”.

In un campionato così difficile ed equilibrato come quello di quest’anno, quali sono le tue squadre favorite sulla carta per la promozione in A e dove collochi ipoteticamente il Frosinone di mister Grosso a fine torneo?

"Credo che il Genoa sia la corazzata di questa Serie B. Ma il Frosinone darà filo da torcere a tutte. Per scaramanzia non voglio dire nulla ma le sensazioni che ho avuto finora sono buone. In più il Frosinone ha in panchina Fabio Grosso: un signor allenatore a cui piace lavorare con i giovani”.

Ti senti di lanciare un messaggio di buon auspicio per il proseguimento di questa stagione verso i tifosi e calciatori giallazzurri?

Concludo con un ringraziamento al Presidente Stirpe per tutto quello che ha fatto e continuerà a fare per il Frosinone Calcio. Ma, soprattutto, invito tutti i tifosi del Leone a riempire lo stadio. Forza Frosinone!”

Se volete essere intervistati, scrivete alla mail info@tuttofrosinone.com