Monza, questo il probabile undici di partenza di mister Paolo Bianco

Questo il probabile undici di partenza del Monza dell'ex tecnico del Frosinone Paolo Bianco, che oggi pomeriggio sfiderà allo "Stirpe" i giallazzurri
18.10.2025 10:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Monza, questo il probabile undici di partenza di mister Paolo Bianco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

ll Frosinone si appresta ad affrontare questo pomeriggio, con fischio d'inizio della gara fissato alle ore 15:00 allo "Stirpe" il Monza in un match che si preannuncia di alta difficoltà, non solo per il valore dell'avversario, la cui rosa è considerata tra le tre più forti della Serie B, ma anche a causa di una vera e propria emergenza infortuni, soprattutto nel reparto difensivo.

Mister Massimiliano Alvini è costretto a "fare di necessità virtù", dovendo fare i conti con un elenco di assenti pesanti e giocatori non al top della condizione.

L'infermeria difensiva è piena: sono fuori per infortunio elementi di primo piano come Riccardo Marchizza, Niccolò Corrado e Davide Biraschi. A questi si è aggiunto Giorgio Cittadini per un’elongazione dell’adduttore lungo di destra.

Dall'altra parte del campo, c'è una serenità che serpeggia nelle ultime due settimane e che ha riportato anche un moderato entusiasmo. E ora il Monza, vuole spiccare definitivamente il volo per riavvicinarsi alla vetta della classifica. E contemporaneamente si mira a sfatare il tabù trasferta, dove il successo manca da cinque mesi. Venendo alle scelte di formazione per la squadra ospite, i brianzoli dovranno fare a meno del bomber Alvarez. L’uruguaiano, autore del 45% dei gol stagionali biancorossi, si è fermato ad inizio settimana per una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro. Andrea Petagna potrebbe essere schierato al centro dell’attacco, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Colpani e Keità Balde. Assente Galazzi (problema muscolare lieve e da valutare), mentre torna a disposizione Mota che però non ha ancora i novanta minuti nella gambe. Stesso discorso per capitan Matteo Pessina: pure per lui si va verso un’iniziale panchina, con Zeroli e Obiang titolari. Sulle fasce confermati Azzi e Birindelli (in vantaggio su Ciurria).

Monza (3-4-2-1): 20 Thiam; 4 Izzo, 13 Ravanelli, 3 Lucchesi; 19 Birindelli, 18 Zeroli, 14 Obiang, 7 Azzi; 28 Colpani, 17 Keita; 37 Petagna. Allenatore: signor Paolo Bianco.

Indisponibili: Antov, Alvarez, Galazzi, Forson

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità