Kvernadze o Masciangelo? Vivo il ballottaggio sull'out di sinistra

17.10.2025 13:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Kvernadze o Masciangelo? Vivo il ballottaggio sull'out di sinistra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Il Frosinone si prepara ad affrontare di nuovo il Monza dopo la bella vittoria in Coppa Italia targata Giorgi Kverndaze. La squadra di Paolo Bianco non vorrà ripetere gli stessi errori allo Stirpe e si presenterà sicuramente più agguerrita che mai, decisa a vendicare l'esclusione dalla Coppa. Alvini allora cerca di schierare la miglior formazione possibile e tra i ballottaggi della vigilia ce n'è uno dei più classici: Kvernadze o Masciangelo?

In teoria il titolare sarebbe Kvernadze e Masciangelo la riserva di lusso, e così pareva essere anche dalle prime partite del Frosinone. Poi però pian piano l'esterno ex Cittadella, voluto dal mister che già lo aveva avuto al Cosenza, si è ritagliato il suo spazio. Già con l'Avellino, giornata 1 del campionato cadetto, Kvernadze era uscito al 75' per far subentrare proprio Masciangelo. Stessa cosa nel match successivo a Palermo quando il classe 96' era entrato al 59' per poi trovare una maglia da titolare nella vittoria di Padova. 

Andando avanti entrambi hanno compiuto dei passi falsi: Masciangelo contro il Sudtirol quando, entrato al 69' sul 2-0, si è divorato il gol del 3-1 e soprattutto ha causato il rigore del definitivo 2-2. Allo stesso modo il georgiano, dopo la partita di Mantova dove era assente, si è fatto espellere contro il Cesena dopo 62 minuti. Per fortuna però la gara era già sui binari giusti. Nella disfatta di Venezia quindi è stato riproposto ancora il l'esterno romano titolare ma sostituito al 56' da Zilli. 

La domanda allora sorge spontanea: a Monza Alvini si affiderà a Kvernadze o a Masciangelo? Il ballottaggio resta apertissimo.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità