Ex Frosinone, Danilo Soddimo: "Impressionato dalle qualità di Soulè. Il Frosinone andrà a Roma per giocarsi la gara a viso aperto"

30.09.2023 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Ex Frosinone, Danilo Soddimo: "Impressionato dalle qualità di Soulè. Il Frosinone andrà a Roma per giocarsi la gara a viso aperto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L'ex calciatore giallazzurro Danilo Soddimo, era presente come ospite d'eccezione per assistere alla gara tra Frosinone e Fiorentina. Uno degli uomini simbolo del Frosinone del passato, è intervenuto al programma radiofonico “Sotto al Sette – l’ora del Leone”, trasmissione di approfondimento sul Frosinone Calcio, che va in onda su Radio Day condotta da Stefano Martini e Roberto De Luca, per dare la sua opinione sia sulla partita disputata giovedi scorso dai giallazzurri, che sul difficile e probante match che i ciociari andranno a disputare domani sera, sul campo di una Roma in profonda crisi di gioco e risultati. Così ha parlato Soddimo. 

"Parlando della gara pareggiata giovedì scorso dal Frosinone contro la Fiorentina, c'è da dire che secondo me i viola avevano qualcosa in più sulla carta, rispetto ai giallazzurri. Dalla sua però, il Frosinone ha un tipo di allenatore che è forte ed ha molta esperienza nel campionato di Serie A ed a livello internazionale. Quella tra Frosinone e Fiorentina è stata una partita molto aperta e anche divertente da vedere, dove il Frosinone secondo me ha concesso un pò troppe palle gol alla Fiorentina, che però i viola non sono stati capaci di sfruttare per chiudere la partita. Il giocatore che più mi ha impressionato del Frosinone è stato Matìas Soulè, ma in rosa ce ne sono anche tanti altri giovani che sono di prospettiva. Il direttore Angelozzi è stato molto bravo a comporre questa squadra. Domani il Frosinone affronterà una Roma, che non viene sicuramente da un periodo bello di forma. L'avvio di campionato dei giallorossi è stato un pò complicato e particolare e sicuramente la spensieratezza che ha il Frosinone ed il filotto di risultati utili collezionato dai giallazzurri, fa sì che la squadra canarina ha acquistato in autostima. Sicuramente il Frosinone andrà a Roma per fare bella figura, tra l'altro con in panchina Di Francesco che è un ex Roma. E' giusto che i leoni vadano lì per giocarsi la partita a viso aperto".