Tabellino e cronaca di Frosinone - Cesena. Tris dei Ciociari e altra prestazione sublime

TABELLINO:
LE FORMAZIONI:
FROSINONE (4-3-3): Palmisani: A Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia, Calò, Konè (dal 94' Ndow), Ghedjemis (dal 66' Cichella), Koutsopuias (dal 73' Zilli), Raimondo (dal 66' Vergani), Kverndaze.
A disposizione: Lolic; Pisseri, J. Gelli, Grosso, J. Oyono, Raychev, Masciangelo, Dixon.
Allenatore: Alvini
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi (dal 57' Olivieri), Zaro, Mangraviti, Ciervo, Bisoli (dal 66' Frabotta), Castagnetti, Bastoni (dal 67' Berti), Adamo, Blesa (dal 70' Shpendi), Diao (dal 57' Magni).
A disposizione: Siano, Arrigoni, Celia, Amoran, Guidi, Piacentini, Francesconi.
Allenatore: Mignani
ARBITRI:
Direttore di gara: Ivano Pezzuto di Lecce
Assistenti: Emanuele Prenna di Molfetta e Andrea Bianchini di Perugia
Quarto uomo: Alessandro Silvestri di Roma 1
Var: Giacomo Camplone di Pescara
Avar: Oreste Muto di Torre Annunziata.
INFO:
Ammoniti: Adamo, Palmisani
Espulsi: Kvernadze
Marcatori: Raimondo, Raimondo, Ghedjemis, Ciervo
CRONACA:
Al Benito Stirpe di Frosinone va in scena una partita intensa tra Frosinone e Cesena, terminata con la vittoria dei giallazzurri per 3-1. Il primo tempo è di marca totalmente ciociara. La squadra di Alvini impone ritmo e crea numerose occasioni: al 18’ Kvernadze impegna Klinsmann con un tiro insidioso, poi Monterisi colpisce un palo al 20’. Lo stesso Kvernadze ci riprova poco dopo, ma trova ancora l’opposizione del portiere bianconero. La chance più nitida capita a Raimondo al 32’, servito dallo scatenato georgiano: la conclusione del numero 9 viene respinta in modo provvidenziale. Nonostante la pressione costante, il Cesena riesce a restare in partita, rischiando però grosso al 43’, quando l’ex Ciervo sfiora il vantaggio bianconero. Si va al riposo sullo 0-0, con il Frosinone che recrimina per le tante occasioni non sfruttate.
La ripresa si apre con il botto: al 47’ Calò pennella una punizione perfetta sulla testa di Raimondo, che firma l’1-0. Passano pochi minuti e lo stesso attaccante raddoppia, ancora di testa, su corner dello stesso Calò. Il Frosinone è in pieno controllo e al 55’ cala il tris con Ghedjemis, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva. Sembra la serata perfetta, ma al 62’ Kvernadze si fa espellere, lasciando i suoi in dieci uomini. Il Cesena prova a riorganizzarsi e al 76’ accorcia le distanze con Ciervo, che insacca da pochi passi dopo una mischia in area. La rete, confermata dal VAR, ridà speranza agli ospiti, ma il Frosinone non si disunisce. Vergani sfiora l’assist vincente per Bracaglia, che centra un clamoroso palo all’84’. Nel finale il Cesena tenta l’assalto con Adamo, senza però trovare la porta.
Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio sancisce il successo del Frosinone, che porta a casa tre punti preziosi e convincenti. Decisivi Raimondo, autore di una doppietta, e Ghedjemis, in gol nel momento migliore degli avversari. Non basta al Cesena il sigillo di Ciervo: la squadra di Mignani paga le troppe disattenzioni difensive e una prima frazione sofferta. Il Frosinone guarda con fiducia al prossimo impegno di campionato a Venezia, mentre il Cesena dovrà reagire subito per non perdere terreno.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità