Domani Frosinone-Cesena: sguardo d'insieme verso gli ex di turno

Il Frosinone, dopo aver strapazzato il Mantova per 1-5, affronterà domani sera il Cesena allo "Stirpe". Sguardo a quali sono gli ex di turno
29.09.2025 09:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Domani Frosinone-Cesena: sguardo d'insieme verso gli ex di turno
TUTTOmercatoWEB.com

Il grande avvio di stagione del Frosinone in campionato sta per affrontare la sua prova più dura: un doppio impegno ravvicinato che costringerà mister Massimiliano Alvini a dosare con estrema attenzione le energie di una rosa già afflitta dagli infortuni.

Si comincia martedì sera (30 settembre, ore 20:30) con il turno infrasettimanale allo Stadio Benito Stirpe, dove il Frosinone ospiterà il Cesena (gara valida per la sesta giornata). Una partita fondamentale per mantenere l'entusiasmo dopo l'ultima "manita" e consolidare la posizione nelle zone alte della classifica. Sfida ostica dunque e complicata per i canarini, che affronteranno un Cesena, che, proprio assieme ai ciociari, è una delle più grandi rivelazioni in questa prima parte di torneo cadetto.

Sono numerosi gli ex della sfida, da ambo le parti: sta facendo molto bene in giallazzurro, dopo aver trascorso la passata stagione proprio tra le file romagnole Giacomo Calò. Il centrocampista è infatti reduce da due gol consecutivi, ed è uno dei punti cardine della mediana di mister Massimiliano Alvini. Ha un trascorso in bianconero anche l'estremo difensore canarino Matteo Pisseri, che proprio la scorsa settimana ha avuto modo di esordire nella gara dei Sedicesimi di Finale di Coppa Italia, persa dal Frosinone a Cagliari per 4-1. Sono due invece i calciatori romagnoli allenati da mister Michele Mignani, che hanno un trascorso sotto l'ombra del Campanile: si tratta del terzino sinistro Gianluca Frabotta e dell'esterno offensivo Riccardo Ciervo. L'arrivo di questi due calciatori a Frosinone, coincise per entrambi con l'anno che sancì la terza promozione in Serie A del club di Viale Olimpia. Se però Frabotta fu uno dei protagonisti, Riccardo Ciervo invece, a causa del poco spazio che ebbe fino al gennaio del 2023, fu ceduto al Sassuolo, proprietaria del cartellino del giocatore, che poi lo rigirò sempre nella stessa sessione invernale di calciomercato, al Venezia.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità