Serie B - 5a giornata, Grosso è il Player of the Week

Il figlio d'arte, al primo gol in B, è stato il migliore del turno appena concluso
29.09.2025 20:15 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: lega B
Serie B - 5a giornata, Grosso è il Player of the Week
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Una rete storica e una dinastia che continua. Filippo Grosso, figlio di Fabio, campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana, è il Player of the Week della Serie BKT. La 5a giornata ha visto il giovane centrocampista (classe 2006) del Frosinone trovare la via del gol, il primo in campionato, nella gara vinta dai ciociari contro il Mantova.

Analizzando i dati "powered by Opta", Filippo Grosso vanta un interessante record di precocità: è nella top 3 dei calciatori più giovani ad aver segnato in questo campionato, dietro solo ad Alphadjo Cissè e a Bohdan Popov.

Ha effettuato quattro conclusioni, nessun compagno di squadra ha fatto meglio nella gara contro il Mantova (quattro anche per Farès Ghedjemis).

Le sue conclusioni hanno prodotto un valore di Expected Goals di 1.13, il secondo più alto di giornata dietro a Ettore Gliozzi (1.2).

Grosso ha dimostrato anche un'ottima qualità per quanto riguarda i passaggi effettuati, otto, tutti andati a buon fine, come anche i duelli effettuati: tre, tutti vinti, guadagnando anche tre possessi.

Due le sequenze su azione terminate con un tiro in cui Filippo Grosso, oltre ad aver concluso, è stato anche coinvolto nella costruzione; nessun giocatore ne conta di più in questa giornata.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità