Fabio Grosso dopo il primo gol di suo figlio Filippo tra i Professionisti, con la maglia del Frosinone: "Filippo è in una società seria. Sono contentissimo di ciò che ha fatto ieri"

Alla prima da titolare in B il figlio d'arte timbra per la prima volta tra i professionisti con la maglia del Frosinone. La soddisfazione del papà Fabio
28.09.2025 19:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fabio Grosso dopo il primo gol di suo figlio Filippo tra i Professionisti, con la maglia del Frosinone: "Filippo è in una società seria. Sono contentissimo di ciò che ha fatto ieri"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

L'estate 2006 è probabilmente la più bella della vita di Fabio Grosso. Il culmine professionale è la notte di Berlino, con il rigore decisivo per consegnare all'Italia la Coppa del Mondo. Un paio di mesi dopo, il 7 settembre, diventa papà di Filippo. Che a sua volta intraprenderà la carriera da calciatore, giocando come papà a inizio carriera, centrocampista offensivo. Filippo, cresciuto nelle giovanili della Juventus, aè approdato nell'estate del 2024 al Frosinone. Non una squadra a caso: è la panchina dove papà Fabio ha trovato la prima grande consacrazione da allenatore, con la promozione in Serie A nel campionato 2022-23. E l'aria ciociara sembra in effetti fare bene alla famiglia Grosso. Filippo ha infatti trovato il suo primo gol tra i Professionisti, nella vittoria di ieri pomeriggio per 1-5 del Frosinone sul Mantova.

Questa tutta la soddisfazione del papà Fabio, che ha risposto così ad una domanda postagli in merito a questo argomento, dai colleghi di Dazn, al termine del match di Serie A, vinto per 3-1 dal suo Sassuolo sull'Udinese.

Mister, risponda sinceramente: è più contento della vittoria conquistata oggi dal suo Sassuolo, nel match contro l'Udinese o del primo gol tra i professionisti di suo figlio Filippo, realizzato ieri in Serie B con la maglia del Frosinone?

"Se mi si chiede di essere sincero, devo dire che la gioia più grande è sempre quella che riguarda i propri figli. Sono contentissimo di ciò che ha fatto Filippo ieri e del percorso che sta avendo. L'ho detto e l'ho ripetuto più volte: è in una società seria, con persone altrettanto serie. Sono contento che sta facendo quello che gli piace e sta cercando di farlo al massimo".

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità