frosinone

, la probabile formazione dei canarini a poche ore dal match

30.09.2025 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, la probabile formazione dei canarini a poche ore dal match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Poche ore separano il Frosinone dalla sfida casalinga contro il Cesena. Mister Alvini ha diramato la lista dei convocati, una lista che purtroppo sconta le numerose assenze dovute agli infortuni che da tempo falcidiano la rosa giallazzurra. Nonostante le defezioni, il tecnico è chiamato a disegnare l'undici migliore per affrontare i romagnoli.

L'Infermeria piena e i rientri importanti

La lista degli infortunati è particolarmente lunga e pesante, con assenze di spicco in ogni reparto. Mancheranno all'appello in tanti: Corrado, Marchizza, Barcella, Francesco Gelli, Biraschi, Selvini, Hegelund, Gori, Sherri, Cittadini (quest'ultimo per un affaticamento precauzionale).

La nota positiva arriva dal rientro di Kvernadze, che torna a disposizione dopo l'assenza nel match contro il Mantova, offrendo un'opzione in più nel reparto offensivo.

L'assetto tattico:  confermato il 4-2-3-1

Alvini sembra orientato a schierare il consueto 4-2-3-1.

In porta Palmisani. La linea difensiva a quattro vedrà A. Oyono a destra e Bracaglia a sinistra. La coppia centrale sarà composta da Calvani e Monterisi.

Il cuore del centrocampo, a fare da diga davanti alla difesa, sarà affidato alla coppia Koutsoupias e Calò. Il tridente a supporto dell'unica punta è il reparto che offre più soluzioni. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Ghedjemis (a destra) e Masciangelo (a sinistra). Al centro, a fare da trequartista, è atteso Kone, chiamato a supportare la manovra offensiva con inserimenti e qualità.

Davanti, il terminale offensivo sarà Zilli, preferito a Raimondo e Vergani.

Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Koutsoupias, Calò; Ghedjemis, Kone, Masciangelo; Zilli

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità