frosinone

-Cesena, emergenza infortuni: in tre in dubbio

29.09.2025 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Cesena, emergenza infortuni: in tre in dubbio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Alla vigilia del match casalingo di domani sera contro il Cesena, in programma allo Stadio Benito Stirpe, lo staff tecnico del Frosinone deve fare i conti con una vera e propria emergenza in infermeria. La rosa a disposizione si presenta ridotta, costringendo a valutare con attenzione le condizioni di diversi elementi chiave, in particolare quelli che hanno saltato o sono usciti anzitempo dalla recente trasferta di Mantova.

I dubbi principali: Marchizza, Kvernadze e Koutsoupias

I tre nomi che tengono col fiato sospeso i tifosi giallazzurri (come specificato nelle informazioni salvate, il colore è giallazzurro, non gialloblù) sono Riccardo Marchizza, Giorgi Kvernadze e Vasilios Koutsoupias.

Marchizza rimane in forte dubbio a causa del persistere del consueto problema al ginocchio che lo ha già costretto a saltare la sfida di Mantova. Le sue condizioni saranno monitorate fino all'ultimo, ma la sua presenza in campo non è affatto scontata.

Kvernadze, assente nell'ultima gara, è alle prese con un brutto virus influenzale. Le sue energie non sono ancora al massimo e una sua convocazione, seppure probabile, non garantisce un impiego immediato.

Situazione simile per Koutsoupias, costretto a uscire dal campo proprio contro il Mantova per un problema fisico. Anche per lui, le prossime ore saranno decisive per capire se potrà essere a disposizione, almeno per la panchina.

Le certezze: ritorno Imminente e lungodegenze

Una buona notizia arriva però dal centrocampo. Ben Kone dovrebbe aver recuperato completamente e la sua presenza è data per certa, con buone probabilità di vederlo schierato titolare dal primo minuto per dare maggiore solidità e qualità al reparto mediano.

Restano, invece, indisponibili tutti i lungodegenti che non fanno più notizia, ma che pesano sul bilancio totale: Barcella, Sherri, Corrado, Biraschi, Gori, F. Gelli, Hegelund e Selvini non saranno a disposizione dell'allenatore per la sfida di domani.

Il Frosinone si prepara dunque ad affrontare il Cesena con un organico ridotto, ma determinato a non perdere terreno in classifica. Le scelte definitive di formazione dipenderanno, inevitabilmente, dai bollettini medici dell'ultima ora.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità