Primavera 1 Frosinone, Frara alla vigilia del match con Roma

28.09.2025 20:06 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Primavera 1 Frosinone, Frara alla vigilia del match con Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia di Roma-Frosinone valida per il campionato Primavera 1 ha parlato in casa Frosinone il responsabile del settore giovanile Alessandro Frara. Queste le sue parole: 

"Quale è stato l'inizio del campionato? La squadra ha saputo soffrire in queste partite, a parte la partita di Parma dove non siamo scesi in campo. Per quanto riguarda le altre partite, è stato sempre un crescendo. Però, come dicevo prima, non possiamo mai abbassare la guardia perché questo campionato è veramente impegnativo e difficile.

L'obiettivo per noi è salvarci perché sarebbe una grande impresa riuscire a farlo. Dopo cinque giornate è obiettivamente troppo presto per parlare di obiettivi. L'obiettivo è principalmente quello di migliorare ogni singolo ragazzo,  cercare di ridurre il gap con la prima squadra e di riuscire a portare qualche ragazzo in prima squadra. 

Poi il fatto che in queste poche giornate ce la siamo giocata con società più blasonate, a livello giovanile questo ci deve rendere orgogliosi ma non ci deve far fare voli pindarici perché bisogna sempre mantenere umiltà e concentrazione. A livello del campionato Primavera 1 è più o meno lo stesso di quello di tre anni fa, secondo me. È cambiata la regola, prima era Under-19, adesso è Under-20.

Le grandi squadre giocano principalmente con ragazzi sotto età, però ragazzi di grande talento. Quindi, come tre anni fa, ogni squadra ha i suoi giocatori importanti che faranno i calciatori ad alto livello. Ha una serie di partite molto complicate, adesso avremo di fronte la Roma.

Per noi è motivo di orgoglio poter giocare questo tipo di partite.La Roma dà sempre stimoli particolari perché siamo corregionali, vicini di casa. Per noi è un punto di riferimento, è un modello a livello organizzativo, a livello giovanile. Cercheremo di fare il nostro meglio per creargli delle difficoltà".

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità