Mantova-Frosinone 1-5, ecco quali sono stati i 4 giallazzurri migliori in campo secondo SofescoreItalia

Il Frosinone fa tutto, o quasi, in venti minuti. Ancora una volta la squadra di mister Massimiliano Alvini gioca un grandissimo primo tempo e a Mantova passa in vantaggio dopo appena 8 minuti con Koutsoupias, raddoppiando al 16' con uno straordinario Ghedjemis e calando il tris al 22' con il primo gol di Grosso in Serie B, appena un minuto dopo l'errore dal dischetto di Mancuso per il Mantova. Sul finale di primo tempo, al 43', il Leone sigla anche il quarto gol firmato da Calò. Un risultato netto, dunque, quello che recita il tabellino al duplice fischio, ma in un certo senso anche bugiardo: il Frosinone avrebbe potuto rendere il passivo ancor più pesante. Diverse, infatti, le occasioni per segnare anche il quinto gol per i giallazzurri.
Secondo i dati raccolti da SofescoreItalia, tra i migliori in campo tra i canarini, in un pomeriggio nel complesso da incorniciare, sono stati il portiere ciociaro Lorenzo Palmisani, i due centrocampisti Ilias Koutsoupias, Giacomo Calò e Fares Ghedjemis.
In base a quanto riferito dal portale di statistiche post match, sono state 8 le parate decisive compiute dall'estremo difensore di Alatri, tra cui cinque eseguite all'interno dell'area di rigore ospite, 48 invece i suoi tocchi dati al pallone durante tutta l'intera durata del match. Partita sublime invece per gli altri tre canarini.
lias Koutsoupias ha giocato 72 minuti totali ieri, mettendo a referto un gol ed una assist, un passaggio chiave (quello vincente per lo 0-3 di Filippo Grosso), quattro duelli vinti in altrettante circostanze e due falli subiti. Grande partita per Giacomo Calò, al suo secondo gol consecutivo in campionato, dopo quello su calcio di rigore, segnato contro il Sudtirol. 72 anche per lui i minuti sul terreno di gioco: un gol, un assist e 4 duelli chiave su 6 vinti, tre i passaggi chiave ed elevatissima precisione nei passaggi riusciti: 21 vincenti sui 22 totali.
Solita, devastante prova in questo inizio di stagione anche per Fares Ghedjemis, la vera arma in più in questa prima parte di campionato per il Frosinone. Per il franco-algerino, anche ieri pomeriggio un gol, un assist e quattro duelli su 6 duelli vinti nell'uno contro uno. Per il numero 7 giallazzurro, sono invece tre i passaggi chiave, mentre ben 21 sui 22 in totale, quelli risultati vincenti
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità