, Alvini tra impegni ravvicinati e infermeria: dosare le energie per il sogno

Il grande avvio di stagione del Frosinone in campionato sta per affrontare la sua prova più dura: un doppio impegno ravvicinato che costringerà mister Massimiliano Alvini a dosare con estrema attenzione le energie di una rosa già afflitta dagli infortuni.
La sfida infrasettimanale: Frosinone-Cesena
Si comincia martedì sera (30 settembre, ore 20:30) con il turno infrasettimanale allo Stadio Benito Stirpe, dove il Frosinone ospiterà il Cesena (gara valida per la sesta giornata). Una partita fondamentale per mantenere l'entusiasmo dopo l'ultima "manita" e consolidare la posizione nelle zone alte della classifica. Giocare ogni tre giorni richiede rotazioni, ma l'infermeria limita le scelte del tecnico.
La Trasferta a Venezia: un test cruciale
Il tempo di recuperare sarà minimo, perché l'impegno successivo attende i ciociari in trasferta, sabato (4 ottobre, ore 15:00), contro il Venezia allo Stadio Pierluigi Penzo. Affrontare la trasferta lagunare, contro una squadra sempre ostica, con meno di 72 ore di riposo, sarà un vero e proprio test di maturità e resistenza fisica per la formazione di Alvini.
Obiettivo Sosta: arrivare al meglio
Questo mini-ciclo di gare rappresenta l'ultimo grande sforzo prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il Frosinone punta a superare questo scoglio accumulando il massimo dei punti possibili, non solo per dare valore all'avvio di stagione entusiasmante, ma anche per permettere ai giocatori di recuperare e al tecnico di riorganizzare le idee durante la pausa.
Alvini, noto per l'intensità che chiede ai suoi, dovrà dimostrare grande sagacia tattica e gestionale: la capacità di mantenere alta la qualità del gioco anche con rotazioni forzate sarà la chiave per proseguire la corsa verso i sogni di gloria.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità