-Monza 0-1, le pagelle di TMW sui brianzoli: Keita Balde sentenza

Un Frosinone sterile e senza idee particolarmente brillanti si arrende al Monza allo "Stirpe". La squadra di Paolo Bianco, ex della giornata, passa di misura: basta un gol di Keita Balde nel primo tempo per festeggiare i 3 punti e lasciare con l'amaro in bocca i giallazzurri, che nel finale ci provano senza riuscire nell'intento. Di seguito, ecxco le pagelle, con i relativi voti, assegnati dai colleghi di Tuttomercatoweb.com ai calciatori del Monza
MONZA
Thiam 6,5 - Si muove arzillo come un gatto. Leggero vola a destra e a sinistra per chiudere la porta.
Carboni 6 - Si spazientisce a tenere a bada Ghedjemis, cliente piuttosto scomodo. Il suo compito lo porta a casa con la piena sufficienza.
Izzo 6 - Rischia e non poco con il suo intervento su Grosso. Concede anche un tunnel ma si muove bene sulla linea di difesa.
Ravanelli 6 - Battagliero contro Raimondo gli intercetta tutti i palloni. Annichilisce per grandi tratti l'attacco del Frosinone.
Obiang 6 - Lotta su tutti i palloni senza concedersi mai una tregua. Ci mette sempre il suo fisico imponente. Esce per non rischiare guai muscolari. Dal 70' Zeroli - Ha sicuramente bisogno di mettere più minuti nelle gambe.
Pessina 5,5 - Primo tempo quasi trasparente. Viene servito poco al centro, non si fa trovare altrettanto. Si illumina più tardi e limita tanti passaggi velenosi.
Azzi 6 - Pressione quasi asfissiante e veemente sulla fascia. Il palo nella porta di Palmisani sta ancora tremando dal legno che ha ricevuto.
Birindelli 6,5 - Esplosivo, ma con troppo affanno. La foga gli gioca la lucidità sotto la porta ma ci mette carisma, energia. Lui si diverte. Dall'83 Brorsson S.V.
Keita Balde 7 - Sblocca la gara con un gol da divoratore dell'area di rigore. Tiene tante palle e le protegge. Tutti i tiri pericolosi del Monza sono suoi. Dal 70' Caprari 5,5 - Non riesce a smarcarsi da Calvani. Nel finale si mangia il gol.
Colpani 5 - Prima di uscire ha tra i piedi il pallone del possibile 2-0. Oggi fa il compitino ma non basta. Troppo poco. Dal 57' Petagna 5,5 - Lavora bene qualche palla, ma si aggiunge alla lista di chi si divora i gol.
Mota 5 - Si fa ubriacare da Bracaglia che gli scippa la sfera del probabile raddoppio. Molto morbido in alcune situazioni. Può dare e fare di più. Dal 57' Ciurria 5 - Poco incisivo e sempre rimontato dalla difesa del Frosinone.
Paolo Bianco 6,5 - La partita comincia introversa ma i giocatori sono ben posizionati, soprattutto in difesa. I tre punti che gli regala Keita Balde sono preziosissimi per la classifica. E' un bel segnale quello che arriva dallo Stirpe: il Monza c'è!
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità