, bentornato Selvini: il lungo calvario è finito, ma a gennaio si cerca spazio
C’è una notizia che scalda il cuore dei tifosi al "Benito Stirpe", al di là dei risultati sportivi: il ritorno in gruppo di Alessandro Selvini. Il giovane talento del vivaio ciociaro ha finalmente riassaporato da qualche settimana il clima dello spogliatoio e il lavoro con i compagni, mettendo fine a un tunnel durato sette lunghi mesi.
L’infortunio occorso lo scorso maggio era di quelli che avrebbero messo alla prova chiunque. Selvini si era dovuto sottoporre a un complesso intervento chirurgico: ricostruzione del legamento crociato anteriore con tendine rotuleo e riparazione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro. Un iter riabilitativo lungo e faticoso, affrontato con grande professionalità, che lo vede oggi finalmente abile e arruolato.
Se dal punto di vista medico il peggio è passato, da quello tecnico la sfida è appena iniziata. Selvini si ritrova oggi in un Frosinone primo in classifica, una macchina quasi perfetta oliata da Massimiliano Alvini. Con una concorrenza agguerrita nel reparto avanzato e una squadra che viaggia a ritmi altissimi per mantenere la vetta, trovare spazio per un giovane che deve ritrovare il ritmo partita non è affatto semplice.
Per evitare che il suo talento resti "congelato" in panchina, la società giallazzurra sta già valutando la strategia migliore per il mercato invernale. L'obiettivo primario è tutelare la crescita del ragazzo:
Ritrovare il campo: Dopo un infortunio del genere, la priorità assoluta è giocare con continuità.
Destinazione Serie C: Molte società di terza serie potrebbero bussare alla porta del Direttore Castagnini. Un prestito semestrale permetterebbe a Selvini di mettere minuti preziosi nelle gambe e tornare alla base, in estate, completamente rigenerato.
Prospettiva futura: Il Frosinone crede fortemente nelle doti del classe 2004 e l'idea è quella di un trasferimento temporaneo che possa valorizzarlo in vista della prossima stagione, magari proprio in massima serie.
Nelle prossime settimane Selvini potrebbe lasciare Frosinone
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






