frosinone

, un pareggio che dà continuità in una gara interpretata con tanto cuore e grinta

Cuore e grinta, in una serata in cui il Frosinone ha brillato meno rispetto ad altre gare. Ma i giallazzurri riescono comunque ad uscire imbattuti
21.02.2026 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, un pareggio che dà continuità in una gara interpretata con tanto cuore e grinta
TUTTOmercatoWEB.com

Calcio spettacolo nel venerdì sera di Serie B allo stadio "Benito Stirpe", dove il Frosinone di mister Massimiliano Alvini ha ospitato l'Empoli di Alessio Dionisi per la ventiseiesima giornata di Serie B. In attesa del match che vede impegnato in questi minuti il Venezia contro il Pescara, Ghedjemis e compagni "sprecano" la preziosa occasione di portarsi in testa alla classifica. Giocano però una gara di cuore e carattere, passando due volte in svantaggio e recuperando in entrambe le occasioni, prima con lo stesso attaccante francese, poi con Koutsoupias. Sicuramente non il Frosinone più brillante da inizio stagione, ma comunque una squadra in grado di lottare fino al 90' e oltre in cerca dei tre punti. Ne arriva soltanto uno, ma la reazione dei ciociari resta la nota dalla quale ripartire.

Un pareggio sudato ma meritato, non da buttare via e non solo perché consente ai giallazzurri di tornare in cima alla classifica, almeno momentaneamente, ma in primo luogo perché serve a ribadire che la squadra ciociara ha le carte in regola per partecipare a pieno titolo e con altrettanto ed assoluto merito, allo sprint per la promozione diretta. Questa serie di partite disputate in sequenza rappresenta comunque un indicatore valido per tutte le altre contendenti alla promozione nel paradiso del calcio tricolore, in particolare alla stessa formazione arancioneroverde sopracitata che sulla carta ha la possibilità realistica di dare uno scossone ai vertici della graduatoria avendo la possibilità, al pari del Frosinone, di giocare tre delle prossime quattro partite in casa contro avversari abbordabili.

La gara di ieri sera, vero e proprio derby tra i due allenatori toscani di origine,termina con pari tutto considerato equo, come già accaduto nel match di andata dello scorso 27 dicembre (1-1 in quella circostanza il finale, Raimondo e Nasti i marcatori, n.d.r). Dionisi si conferma dunque “imbattibile” contro Alvini, che per la nona volta non riesce a vincere contro una squadra guidata dal tecnico ex Borgosesia, tra le altre squadre allenate. I ragazzi del tecnico fucecchiese nel prossimo turno saranno impegnati sul difficile campo del Catanzaro al "Ceravolo", poi avranno due gare di fila allo "Stirpe" con Pescara e Sampdoria. Due gare le prossime, per riprendere immediatamente la marcia e provare a regalare un sogno, del tutto inimmaginabile ad inizio stagione. Un sogno che si chiama Serie A!

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità