calciomercato

Frosinone, il Celtic si allontana. Massima attenzione fino alle 20:00

02.02.2026 00:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, il Celtic si allontana. Massima attenzione fino alle 20:00

Le ultime ore di calciomercato sono, per definizione, montagne russe di emozioni e trattative lampo. Ne sa qualcosa il Frosinone, che nelle ultime 48 ore ha vissuto un pericoloso "testa a testa" con il Celtic di Glasgow per uno dei pezzi pregiati della rosa di Alvini. Se sabato sera le nubi scozzesi sembravano addensarsi minacciosamente sullo Stirpe, l’ultima domenica di mercato ha portato una schiarita che rasserena i tifosi.

Il braccio di ferro economico

La trattativa, che sembrava pronta a decollare, in sostanza non è mai partita. Il motivo? La fermezza del club giallazzurro. Il Frosinone ha fissato un prezzo chiaro per il proprio top player, una valutazione che riflette l'importanza tecnica del calciatore per il finale di stagione.

Il Celtic, dal canto suo, non si è mostrato disposto a sborsare la cifra richiesta, virando con decisione su altri profili. Al momento, le acque si sono calmate, ma la diplomazia del mercato insegna che nulla è definitivo fino al deposito dei contratti.

Guardia alta fino alle 20:00

Nonostante il raffreddamento della pista scozzese, l'allerta in viale Olimpia resta massima. Con il gong finale fissato per le ore 20:00, la dirigenza canarina sa bene che i colpi di scena sono dietro l'angolo. La strategia del club è però delineata e non ammette deroghe:

Volontà di ferro: Il Frosinone non ha necessità di vendere e preferirebbe blindare i propri gioielli per puntare agli obiettivi stagionali.

Piano B pronto: Qualora dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile (le cosiddette "proposte indecenti" dell'ultimo minuto), la società non si farà trovare impreparata.  Se dovesse esserci una partenza eccellente, verrà adeguatamente rimpiazzata con un profilo di pari livello.

Un mercato di resistenza e ambizione

La resistenza opposta agli assalti del Celtic è un segnale chiaro alle concorrenti e alla piazza: il Frosinone vuole restare competitivo. La priorità resta la stabilità del gruppo, ma la dirigenza è vigile su eventuali colpi in entrata che potrebbero scaturire proprio da un'eventuale (anche se ora meno probabile) uscita eccellente.

Si prospettano, dunque, ore di attesa e telefoni bollenti. Il popolo giallazzurro osserva con il fiato sospeso, sperando che alle 20:01 i propri beniamini siano ancora tutti "all'ombra del campanile".

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità