Kvernadze: contro l'Empoli una gara senza acuti ed è arrivato il pareggio

21.02.2026 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Kvernadze: contro l'Empoli una gara senza acuti ed è arrivato il pareggio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini-TuttoFrosinone

Ieri si è giocato Frosinone-Empoli, anticipo della 26ª giornata di Serie B, una sfida intensa e combattuta che si è chiusa sul 2-2. A firmare le reti per i ciociari sono stati i soliti Ghedjemis e Koutsoupias, entrambi protagonisti della loro miglior stagione e sempre più punto di riferimento nello scacchiere offensivo. Se da un lato le certezze hanno risposto presente, dall’altro è mancata la luce di una delle stelle più attese: Giorgi Kvernadze. Il georgiano, spesso decisivo con i suoi strappi e i suoi dribbling sulla corsia mancina, è rimasto nell’ombra. A sinistra il Frosinone non è quasi mai riuscito a creare superiorità numerica, complice forse la mancanza d'intesa con il compagno di fascia Corrado o la fisicità e l’esperienza di Ebuehi sull’altro fronte. Fatto sta che Kvernadze non è riuscito a incidere come suo solito.

Solo un’accelerazione poco prima della sostituzione ha riacceso per un attimo l’entusiasmo dei tifosi, ricordando la freccia devastante ammirata in tante occasioni. Una mancanza che, alla luce del risultato finale, si è fatta sentire: senza la sua spinta costante, il Frosinone ha faticato ad affondare sulla corsia sinistra per tutta la gara. Dall’altra parte, Ghedjemis ha dovuto sobbarcarsi un lavoro doppio, offrendo comunque un’altra prestazione di livello. I numeri però raccontano anche di zero dribbling riusciti e 17 palloni persi in 82 minuti. Per continuare a sognare la vetta, servirà ritrovare il miglior Kvernadze.

DOPO  DELL'ARTICOLO INSERIRE QUESTO

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità