- Empoli. I numeri prima della 26a giornata di campionato
Il Frosinone inaugurerà la 26a giornata di Serie B nella gara casalinga contro l'Empoli. Una partita importante per la possibilità di poter allungare il passo dalle inseguitrici Venezia e Monza, con un Palermo poco distante che vuole partecipare alla corsa verso la Serie A. I Giallazzurri avranno il vantaggio di giocare prima delle dirette concorrenti, in modo da poter mettere pressione in attesa delle altre partite che si disputeranno rispettivamente sabato 21 alle 15:00, quando la formazione del tecnico Giovanni Stroppa ospiterà in casa il Pescara, squadra ultima in classifica a quota 18 punti e alla ricerca disperata di risultati utili, e alle 19:30 sempre del 21 Febbraio quando il Monza andrà in trasferta allo Stadio dei Marmi contro la Carrarese, reduce da un brutto momento, certificato dalla sconfitta per 2-0 fuori casa nella scorsa giornata contro il Modena.
Le due squadre arrivano all'appuntamento con questi numeri. Il Frosinone, con i due gol realizzati contro lo Spezia, raggiunge quota 46 reti realizzate, diventando il 2° migliore attacco della Serie B dietro al Venezia a quota 50 gol. I Leoni sono anche la 5a miglior difesa del campionato con 22 reti subite, a pari merito con i Leoni Alati con i quali condividono lo stesso numero di clean sheet, ben 10, occupando rispettivamente 4° e 3° posto di questa classifica.
L'Empoli viene da un momento di stallo. Il pareggio per 1-1 contro la Reggiana proietta la formazione degli Azzurri all'11° posto, al pari di Sampdoria e Padova. Il club toscano a collezionato fino a questo momento 2 punti in 5 partite, con i suoi 30 gol occupa il 9° posto tra i migliori attacchi del campionato insieme alla Juve Stabia e il 12° posto nella classifica dei gol subiti, ben 34, a pari merito con Cesena e Virtus Entella. Per quanto riguarda le porte inviolate l'Empoli in tutta la stagione ha realizzato il clean sheet 6 volte.
Le formazioni dovranno fare a meno di alcuni uomini tra squalifiche e infortuni. Il Frosinone ha Kevin Barcella, mentre viaggiano verso il recupero Francesco Gelli e Ilario Monterisi.
L'Empoli non potrà contare sulla presenza di Gabriele Guarino, squalificato per il cartellino giallo rimediato nell'ultima partita contro la Reggiana. Discorso infortunati troviamo Pietro Pellegri, stagione finita per lui causa rottura del legamento crociato del ginocchio destro, e dubbi sulla presenza di Brando Moruzzi, Andrea Ghion e Nosa Obaretin.
Appuntamento fissato al Benito Stirpe alle 20:30 per l'inizio della 26a giornata di Serie B.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)