-Empoli 2-2, le pagelle di TMW sui toscani: "Elia imprendibile"
Calcio spettacolo allo Stirpe, dove il Frosinone ospita l'Empoli per la ventiseiesima giornata di Serie B Contro i toscani termina 2-2.
Di seguito ecco le pagelle, con i relativi voti, assegnati ai calciatori dell'Empoli dai colleghi di Tuttomercatoweb.com.
Fulignati 6,5 – Incolpevole sulle reti subite, nel finale ci mette una pezza per evitare la beffarda sconfitta volando all’angolino prima su Calò e poi su Gelli. Stilisticamente perfetto, sempre attento nelle uscite.
Curto 5 – Nel giro di 60 secondi commette fallo, viene ammonito e devia impercettibilmente nella propria porta il tiro di Kvernadze comunque destinato in fondo al sacco. Il meno convincente del terzetto difensivo.
Obaretin 6,5 – Ottima prova da parte del centrale biancazzurro, determinante con i suoi raddoppi di marcatura su Ghedjemis. Sfiora la rete dello 0-2, ma la traversa gli dice di no.
Lovato 5,5 – Non gioca una brutta partita, anzi nella ripresa in alcune occasioni mostra grande sicurezza. Tuttavia per due volte dimentica Raimondo e va fuori tempo, per sua fortuna l’attaccante non ne approfitta. Altalenante.
Ebuehi 6 – Molta concretezza e praticità e poco spazio allo spettacolo. Prova diligente dal punto di vista tattico. Dal 68' Candela 6 - Tiene botta senza affanni.
Magnino 6 – Si vede poco, ma il suo lavoro in interdizione è preziosissimo quanto dispendioso. Riesce a contenere bene Calò.
Ignacchiti 6,5 – Pochi minuti e testa subito i riflessi del portiere con un tiro potente e preciso. Calciatore interessante, che sta crescendo settimana dopo settimana e che sa leggere le varie fasi della partita. Dal 78' Haas sv.
Degli Innocenti 6 – Anche per lui grande lavoro in interdizione, del resto non si può fare diversamente quando si affronta un avversario che porta spesso i tre centrocampisti a ridosso dell’area di rigore avversaria.
Elia 7 – Non fosse per il giallo – severo – per simulazione potremmo dargli un voto anche più alto. Stravince il duello con Oyono che non è propriamente il peggiore degli esterni della categoria.Tutt’altro. Per un’ora fa tutto quello che vuole, mostrandosi imprendibile nell’uno contro uno e devastante in occasione della rete dell’1-2. La sua assenza col Cesena sarà pesantissima. Dal 78' Ceesay sv.
Shpendi 7 – Doppietta e altra gara a bersaglio per l’attaccante più prolifico della rosa. Crescente l’intesa con Fila, quando scambia nello stretto con Elia è uno spettacolo per gli occhi. Determinante. Dall’85’ Saporiti sv.
Fila 6 – Va vicino al gol del raddoppio, ma il portiere gli nega la gioia del gol. Performance generosissima, il suo lavoro sporco spalle alla porta permette a Elia e Shpendi di infilarsi negli spazi. Dal 68' Nasti 5 - Entra nel momento più difficile del match e non incide.
Alessio Dionisi 6,5 – Oggi si può dire poco alla sua squadra, tatticamente perfetta e tra le migliori viste allo Stirpe. Manca solo la vittoria.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)