frosinone

-Empoli: ecco dove seguire in diretta il match

Tutte le informazioni per seguire in diretta il match di questa sera alle 20:30, tra Frosinone ed Empoli e non perdersi nessuna emozione
20.02.2026 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone-Empoli: ecco dove seguire in diretta il match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa sera, ore 20:30, lo Stadio Benito Stirpe aprirà le porte per l’anticipo della 26ª giornata di Serie B tra Frosinone ed Empoli. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento con il vento in poppa dopo la convincente vittoria esterna per 2-0 contro lo Spezia, un risultato che li tiene agganciati al Venezia nella lotta per il primato assoluto.

Sebbene la classifica generale sorrida ai ciociari, l’analisi del rendimento interno evidenzia una discrepanza interessante rispetto alle prestazioni fuori casa. Secondo i dati attuali, il Frosinone ha raccolto 23 punti nelle gare casalinghe, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte su 11 incontri disputati.

Se confrontato con le corazzate del campionato, il dato casalingo giallazzurro appare leggermente inferiore a quello di Monza (32 punti) e Venezia (30 punti), che hanno saputo sfruttare meglio il fattore campo. Con 22 gol segnati e 9 subiti tra le mura amiche, la squadra di casa mantiene comunque un’ottima solidità, ma la sfida contro l’Empoli rappresenta l’occasione ideale per incrementare la media punti interna e lanciare un segnale definitivo alle inseguitrici.

L’Empoli si presenta nella città del Campanile dopo il pareggio interno per 1-1 ottenuto contro la Reggiana, grazie alla rete di Stiven Shpendi. La squadra toscana occupa attualmente l’11ª posizione con 29 punti complessivi e sta vivendo una stagione di alti e bassi.

In trasferta, i toscani hanno mostrato fragilità, collezionando finora solo 4 vittorie a fronte di 7 sconfitte. Tuttavia, i precedenti recenti ricordano che l’Empoli è un avversario ostico, capace di strappare punti importanti anche in contesti difficili. Il Frosinone dovrà prestare particolare attenzione alle ripartenze e alla freschezza della rosa empolese per evitare passi falsi casalinghi.

Per puntare con decisione alla promozione diretta, il Frosinone deve trasformare lo Stirpe in un luogo dove lasciare punti sia quasi impossibile per chiunque. La solidità difensiva mostrata finora, solo 22 gol subiti complessivamente in 25 partite, è un’ottima base di partenza. Con l’apporto dei propri tifosi nell’anticipo odierno, i ragazzi di Alvini hanno l’opportunità di mettere pressione al Venezia e consolidare una posizione di classifica che, a questo punto della stagione, inizia a farsi davvero interessante.

Di seguito, ecco tutte le informazioni valide per seguire il  match di serata tra i giallazzurri ed i toscani.

IN TV:

Dazn, canale: DAZN 

SUL WEB:

Sarà possibile seguire la diretta testuale della sfida attraverso il Live Match di Tuttofrosinone.com

IN STREAMING:

Su Prime Video, canale LaB Channel

IN RADIO:

Sarà possibile seguire la diretta radiofonica del match su Radio Day (97.600 Provincia di Frosinone) e in DAB+ in tutto il Lazio

Non perderti nulla del match Frosinone-Empoli insieme a Tuttofrosinone.com! Diretta testuale e a seguire: pagelle, tabellino, dichiarazioni, focus e tanto altro.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità