, il fattore Fiori: qualità al servizio del gruppo dietro i "titolarissimi"
Il pareggio per 2-2 contro l'Empoli ha lasciato in dote al Frosinone non solo un punto prezioso, ma anche la conferma che il potenziale offensivo dei giallazzurri è tra i più completi della categoria. Se da una parte la scena è dominata da Ghedjemis e Kvernadze, dall'altra brilla la stella silenziosa di Antonio Fiori.
L'impatto dell'ex Mantova
Finora, l'impatto di Fiori è stato estremamente positivo. Arrivato con l'etichetta di talento emergente, il giovane attaccante ha dimostrato fin dalle prime uscite di possedere le caratteristiche giuste per infiammare la piazzia giallazzurra: velocità, dribbling e una visione di gioco che ben si sposa con la filosofia di Alvini.
Tuttavia, lo spazio per lui è stato fin qui limitato. Il motivo è puramente tattico: al momento, Kvernadze e Ghedjemis restano due pedine inamovibili nello scacchiere giallazzurro. La loro capacità di incidere costantemente sul risultato rende difficile, per chiunque, scalzare le gerarchie attuali.
Opportunità in vista per il rush finale
Nonostante il ruolo attuale di "arma a partita in corso", le opportunità per Fiori non mancheranno. Come ricordato dallo stesso tecnico nel post-gara di Frosinone-Empoli, mancano ancora 12 gare alla fine del campionato. Un mini-torneo in cui il Frosinone darà tutto per inseguire il proprio "sogno".
In questo contesto, la freschezza e la voglia dell'ex Mantova saranno fondamentali. Fiori ha già fatto vedere di saper sfruttare al meglio ogni minuto concesso, e in un finale di stagione che si preannuncia caldissimo, il suo contributo potrebbe risultare decisivo per scardinare le difese avversarie e regalare punti pesanti nella corsa alla vetta.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)