Jacopo Gelli possibile titolare. Com'è andato finora?

20.02.2026 09:45 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Jacopo Gelli possibile titolare. Com'è andato finora?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Michele Maraviglia

Sostituto naturale di Monterisi, Jacopo Gelli ha saputo farsi trovare pronto sin dalle prime giornate di campionato, dimostrando di poter essere una valida alternativa al capitano del Frosinone. Ora che proprio Monterisi non è al meglio della condizione, mister Alvini potrebbe decidere di puntare sul centrale fiorentino per garantire solidità ed equilibrio alla retroguardia. Con i suoi 197 centimetri, Gelli rappresenta una presenza imponente in area di rigore: dominante nel gioco aereo, forte nei contrasti e sempre pronto al sacrificio. Pur avendo qualche limite tecnico, compensa con intelligenza tattica, senso della posizione e grande applicazione, qualità che gli permettono di ridurre al minimo gli errori e di offrire affidabilità al reparto. Non è un caso che già alla seconda giornata a Palermo fosse stato schierato titolare, nitido segnale della fiducia dello staff tecnico.

Dopo l’infortunio di Monterisi contro il Monza alla settima giornata, Gelli è diventato un inamovibile della difesa fino al rientro del titolare. Con lui in campo sono arrivati risultati importanti: il pareggio con la Sampdoria, il 4-0 contro l’Entella, lo 0-2 con la Carrarese e il 2-2 con il Modena. Unica eccezione la sconfitta per 0-1 contro il Monza. Nelle settimane successive ha trovato meno spazio, con spezzoni contro Juve Stabia, Avellino e nella vittoria per 0-2 sullo Spezia. In vista della sfida impegnativa di Empoli, però, Alvini potrà contare su un centrale affidabile, pronto a dare il proprio contributo se il capitano non dovesse avere il minutaggio necessario nelle gambe.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità