-Empoli 2-2, le pagelle di TMW sui giallazzurri: "Palmisani salva i ciociari"
Calcio spettacolo allo Stirpe, dove il Frosinone ospita l'Empoli per la ventiseiesima giornata di Serie B Contro i toscani termina 2-2.
Di seguito ecco le pagelle, con i relativi voti, assegnati ai calciatori del Frosinone di mister Massimiliano Alvini dai colleghi di Tuttomercatoweb.com
Palmisani 7 – Se il Frosinone è rimasto in partita fino alla fine lo deve quasi esclusivamente al proprio portiere, eterminante in tre occasioni e superlativo già dopo 50 secondi. Protagonista assoluto, a lui la palma di migliore in campo.
Oyono A 5 – Raramente lo avevamo visto così in difficoltà, di fatto Elia lo salta praticamente sempre e fa tutto quello che vuole sulla corsia di competenza.
Monterisi 5,5 – Esce per un problema fisico, si spera nulla di grave. Soffre la fisicità di Fila e talvolta si fa sorprendere fuori posizione. Serata complicata. Dal 55' J. Gelli 6 - Una buona seconda parte di gara, si getta in avanti per l'assedio finale.
Calvani 5 – L’Empoli sfrutta molto bene le ripartenze e crea situazioni di due contro due che mandano in tilt la retroguardia giallazzurra. In occasione della rete dello 0-1 viene sovrastato fisicamente da Shpendi. Anche nella ripresa non è sempre puntuale nelle chiusure.
Corrado 5,5 – Bracaglia dà forfait in extremis a causa di un attacco febbrile e tocca a lui scendere in campo dal primo minuto contro l’Empoli forse migliore della stagione. Non commette errori particolari in fase difensiva, ma spinge poco e si limita al compitino.
Calò 6 – Media tra primo e secondo tempo. Per 45 minuti viene ingabbiato molto bene dai centrocampisti dell’Empoli e si fa notare solo sulle palle inattive. Più merito altrui che demerito proprio, va detto. Nella ripresa, dopo il 2-2, l’Empoli cala fisicamente e avanza il raggio d’azione sfiorando il gol del 3-2 con una bella conclusione dalla distanza.
Koutsoupias 7 – Quando le cose si mettono male c’è sempre lui a togliere le proverbiali castagne dal fuoco. Settimo gol stagionale, tanta roba per un centrocampista totalmente rivitalizzato dalla cura Alvini e costantemente tra i migliori in campo. Dall’83’ F.Gelli sv.
Cichella 5,5 – Stesso discorso fatto per Calò. Non gioca una brutta partita, ma a tratti manca quel dinamismo che lo ha contraddistinto in tutte le gare precedenti. Cerca il gran gol con un tiro a giro, il pallone va a lato di poco. Soffre in interdizione. Dal 70' Kone 6 - Qualche buon rientro difensivo.
Ghedjemis 6 – L’Empoli chiude benissimo sulla sua corsia di competenza e gli concede poco, ma quando ha spazio è sempre pericoloso come in occasione del tiro miracolosamente parato da Fulignati dal quale scaturisce la rete del 2-2. Alti e bassi, ma prova nel complesso sufficiente.
Raimondo 5 – Una delle note negative della serata. Ha una buona occasione in piena area piccola, con Lovato che sbaglia la chiusura e lui che potrebbe calciare da distanza favorevolissima: pallone sul fondo. Si muove tanto, ma non trova mai la giocata giusta e viene sostituito. Dal 70' Zilli 5,5 - Fa a sportellate, ma non vede mai la porta.
Kvernadze 6 – Non la sua miglior serata, eppure pesa tanto segnare la rete dell’1-1 a ridosso del duplice fischio arbitrale e nel peggior momento del Frosinone. Quasi anonimo nella ripresa. Dall’82’ Fiori sv.
Massimiliano Alvini 6 – Nel primo tempo si evince la superiorità tattica dell’Empoli, quando sulle fasce non si riesce ad attaccare il gioco diventa un po’ prevedibile. Elia fa quello che vuole e non riesce a prendere le contromisure. Alla fine è un punto guadagnato.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)