Shpendi: 3 gol tra Frosinone e Reggiana ma non segnava da novembre

22.02.2026 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Shpendi: 3 gol tra Frosinone e Reggiana ma non segnava da novembre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

L’ultimo gol del bomber empolese Stiven Shpendi risaliva al 29 novembre 2025, nel largo 5-0 con cui l’Empoli aveva chiuso quella serata: un’unica firma, poi il silenzio. Da allora, quasi tre mesi di astinenza, tra occasioni mancate e una condizione fisica da ritrovare. Un digiuno pesante per un attaccante, soprattutto per uno che vive di gol e che in estate era stato indicato come uno dei punti di riferimento offensivi dei toscani. Nelle ultime due gare di Serie B, però, qualcosa è cambiato. Shpendi si è sbloccato, e lo ha fatto nel modo più rumoroso possibile. Prima il gol dell’1-1 al 72’ contro la Reggiana, una rete pesantissima che ha evitato la sconfitta ai suoi e ha riacceso la scintilla. Poi, nella sfida successiva, la consacrazione della rinascita: doppietta al Frosinone, tre gol in due partite che cancellano mesi difficili e rilanciano le ambizioni dell’Empoli. A farne le spese sono stati proprio i ragazzi di Alvini, scivolati fuori dalle prime due posizioni.

Dopo la 26ª giornata la classifica è cortissima: Venezia in testa a 56 punti dopo il 3-2 sul Pescara, Monza a 54 grazie allo 0-1 di Carrara, Frosinone a 53 e Palermo a 51 dopo il netto 3-0 sul Südtirol. Un equilibrio sottile, dove ogni turno può riscrivere tutto. In questo scenario, il Frosinone non ha smesso di sognare la vetta ma il caso ha voluto che Steven Shpendi tornasse al gol proprio nel momento in cui il Leone era sulla sua strada. 

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità