, dopo aver superato l'esame Cesena, sabato arriva un altro impegno probante: in programma la trasferta di Venezia

L'atteso banco di prova è stato ampiamente superato. Il Frosinone si conferma tra le grandi del campionato di Serie B. Il successo maturato martedì sera contro il Cesena, il secondo consecutivo, quarto complessivo in stagione, ha messo ancora una volta in evidenza la forza e le qualità di un gruppo che continua a sorprendere.
Il Frosinone di mister Massimiliano Alvini ha già una precisa identità, un sistema tattico di gioco ben definito ed una condizione fisica straripante.
A fare la differenza, almeno in questa primissima parte di campionato, sono anche le qualità dei singoli: al centro della difesa Ilario Monterisi è ormai una autentica certezza, mentre Gabriele Calvani è una delle sorprese più belle. In mediana Giacomo Calò è insostituibile, così come Ben Lhassine Kone, tornato prepotentemente ai suoi livelli di un tempo.
In attacco Farès Ghedjemis è l'uomo in più. E Raimondo, ritrovata la via della rete contro i romagnoli, è pronto a prendersi un ruolo di primissimo piano in maglia giallazzurra.
I quattordici punti attuali in classifica, con annesso primato insieme al Modena, sono una naturale conseguenza di un inizio di stagione brillantissimo e quasi perfetto.
Ma già sabato prossimo ecco un altro test molto impegnativo, con i canarini che saranno attesi dalla trasferta di Venezia: un nuovo banco di prova per una squadra che vuole continuare a stupire.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità