Si sblocca Raimondo con il Cesena. Doppietta e numero 9 ritrovato?

01.10.2025 11:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Si sblocca Raimondo con il Cesena. Doppietta e numero 9 ritrovato?
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone trova l'ennesimo successo e balza in testa alla classifica aspettando il risultato di Carrarese-Modena. Asfaltato il Cesena che non ha avuto possibilità di replica contro un Leone troppo più in palla e aggressivo. Già il primo tempo doveva essere chiuso con più reti di vantaggio se solo un fenomenale Klinsmann non avesse sbarrato l'accesso alla porta. Poi però ci ha pensato il numero 9, Antonio Raimondo, a batterlo ben 2 volte spianando la strada alla vittoria dei suoi. Una doppietta che ha spezzato la resistenza della squadra di Mignani, regalando al pubblico dello Stirpe una prestazione da bomber vero. I numeri raccontano che in appena 66 minuti giocati, Raimondo ha prodotto 3 tiri nello specchio, trasformandone due in gol. Pochi tocchi (17 in totale), ma tutti pesanti proprio a evidenziare il fiuto dell’attaccante d’area: concreto, spietato, sempre nel posto giusto al momento giusto.

Fame agonistica e gol, corsa e tecnica. Questo ragazzo 2004 di Ravenna già nelle prime partite aveva provato a mettersi in mostra con risultati meno convincenti. Ora si è sbloccato e sembra proprio sia lui la punta che se sta bene può completare l'attacco giallazzurro insieme a Kvernadze e Ghedjemis, due frecce pronte a sfornargli assist a ripetizione. Il paragone con il passato è inevitabile. Frosinone ha costruito la sua identità attorno ai suoi centravanti: da Daniel Ciofani, simbolo delle promozioni insieme a Dionisi, passando per Eder, attaccante rapido e imprevedibile, passando per Roberto Stellone e la sua fisicità da bomber d’altri tempi. Raimondo oggi scrive una nuova pagina, ricordando quei nomi ma con una cifra stilistica personale, un attaccante tecnico ma con la fame di chi i gol sa segnarli. 

La serata contro il Cesena potrebbe segnare l’inizio di una stagione da protagonista. Il Frosinone cercava un finalizzatore capace di trasformare le occasioni in oro e forse lo ha finalmente trovato.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità