Re del Gol: vetta blindata (in attesa del Modena) e miglior attacco della Serie B

Il Frosinone si gode le ore in cima alla classifica. Con 14 punti conquistati, i giallazzurri hanno momentaneamente scavalcato il Modena, portandosi al primo posto della Serie B e mettendo pressione sull'inseguitrice, attesa stasera dalla difficile trasferta contro la Carrarese.
Ma se la vetta provvisoria è motivo di orgoglio, c'è un dato che testimonia la straordinaria partenza della squadra: il Frosinone possiede, al momento, il miglior attacco del campionato.
13 Gol in 6 Gare: una media da vetta
L'onda lunga della ritrovata vena realizzativa, inaugurata dalla doppietta di Raimondo, ha catapultato l'efficacia offensiva ciociara su numeri da record. Con 13 gol fatti in sole 6 giornate, la media realizzativa del Frosinone è schiacciante, staccando il Modena che insegue a quota 11 reti.
Analizzando la distribuzione dei gol, si percepisce l'esplosività di questa squadra, capace di sbloccarsi e poi dilagare:
Avellino-Frosinone 2-0
Palermo-Frosinone 0-0
Padova-Frosinone 0-1
Frosinone-Südtirol 2-2
Mantova-Frosinone 1-5
Frosinone-Cesena 3-1
La recente goleada per 5-1 in trasferta a Mantova e la triade rifilata al Cesena hanno evidenziato una macchina offensiva che, dopo un avvio leggermente in sordina, ha trovato il suo equilibrio e la via del gol con continuità, sfruttando al meglio i nuovi innesti come Raimondo e Vergani.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità