La doppietta di Raimondo spezza un digiuno di 534 giorni per gli attaccanti del Frosinone

01.10.2025 09:45 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
La doppietta di Raimondo spezza un digiuno di 534 giorni per gli attaccanti del Frosinone

È stata una notte di svolta per il Frosinone, e in particolare per il suo reparto avanzato. Ieri sera, nel convincente 3-1 inflitto al Cesena allo Stirpe, i riflettori sono stati tutti per Antonio Raimondo. Il giovane numero 9 giallazzurro ha realizzato i primi due gol del match, firmando una doppietta che non è solo valsa i tre punti, ma ha anche posto fine a un'astinenza realizzativa che per gli attaccanti ciociari durava da troppo tempo.

Un digiuno spezzato dopo un anno e mezzo

La doppietta di Raimondo ha un sapore speciale tra i tifosi, soprattutto in virtù della deludente vena realizzativa mostrata dagli attaccanti nella passata stagione (2024/2025), un fattore che ha contribuito a un’annata molto sofferta in Serie B, culminata con una salvezza conquistata in extremis.

Per rivedere un attaccante del Frosinone segnare due gol nella stessa partita si deve tornare indietro di ben 534 giorni! L'ultima volta accadde il 14 aprile 2024, quando Walid Cheddira – oggi non più in Ciociaria – firmò una doppietta nel 2-2 esterno contro il Napoli in Serie A (32ª giornata 2023/2024), prima della retrocessione.

Raimondo guida l'assalto, Vergani aveva aperto la strada

La prestazione di Raimondo si inserisce nel contesto di un vero e proprio risveglio offensivo in casa giallazzurra, grazie al completo rinnovamento del pacchetto avanzato nell'ultima sessione di mercato.

Il suo traguardo arriva, infatti, dopo che un altro dei nuovi centravanti si era già sbloccato: Edoardo Vergani. Quest'ultimo aveva trovato la via del gol due volte nell'ultima settimana: una in Coppa Italia contro il Cagliari (sconfitta per 4-1) e una in campionato nella netta vittoria per 5-1 sul Mantova.

Raimondo è così il secondo centravanti del Frosinone a sbloccarsi in questa stagione, ma è il primo a firmare una doppietta. Un traguardo personale importantissimo che, unito all'efficacia ritrovata dai suoi compagni di reparto, trasforma il reparto avanzato ciociaro da punto interrogativo a nuova, fondamentale certezza per la Serie B.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità