Mantova-Frosinone, la storia dice "Virgiliani": i precedenti del confronto

25.09.2025 15:16 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Mantova-Frosinone, la storia dice "Virgiliani": i precedenti del confronto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Sabato 27 settembre 2025, alle ore 15:00, lo Stadio Danilo Martelli sarà il teatro del confronto tra Mantova e Frosinone per la 5ª giornata di Serie B. Una sfida che si annuncia combattuta, ma che, ripercorrendo la storia degli incontri, vede i lombardi in netto vantaggio.

Analizzando il bilancio totale degli scontri diretti tra le due squadre, che ammontano a 14 partite, emerge una supremazia storica del Mantova, sebbene gli ultimi anni abbiano visto un maggiore equilibrio.

Il bilancio totale: Mantova in vantaggio

Il bilancio complessivo pende in modo significativo a favore dei "Virgiliani":

Vittorie Mantova: 8

Vittorie Frosinone: 3

Pareggi: 3

Le 8 vittorie del Mantova spiccano nel computo totale, anche se il Frosinone ha dimostrato di aver colmato il divario in tempi più recenti.

I match da ricordare: gol e emozioni

Scorrendo la lista dei precedenti, si notano sfide ricche di gol ed emozioni:

La tendenza Recente (2025/2026): il Mantova si è imposto nettamente nell'ultimo incontro casalingo, battendo il Frosinone per 3-1 (stagione 24/25, giornata 18).

L'equilibrio in Cadetteria: negli anni di Serie B a cavallo del 2007-2010, il Frosinone ha ottenuto risultati importanti, come il successo per 1-0 in casa (09/10) e la vittoria per 0-2 a Mantova (08/09).

Gli spareggi Playoff del 2005: due delle sfide più cruciali risalgono ai Playoff di Serie C1 nella stagione 2004/2005. Nelle semifinali, il Mantova si impose sia all'andata che al ritorno: 2-4 al Matusa e 1-0 al Martelli, eliminando i ciociari e volando in Serie B.

Bomber del Confronto: Giorgio Corona, Re dei gol

A livello individuale, il capocannoniere assoluto degli scontri diretti è Giorgio Corona, punta centrale che, con la maglia del Mantova, ha messo a segno ben 4 reti contro il Frosinone. A seguire, troviamo altri marcatori che hanno lasciato il segno in queste sfide:

Denis Godeas: 3 Gol

Gaetano Caridi: 3 Gol

La partita di sabato, valida per la quinta giornata, sarà un banco di prova fondamentale per entrambe le formazioni. Riuscirà il Frosinone a ridurre il gap storico o il Mantova consoliderà il suo vantaggio nei precedenti?

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità